TV Flash 20 gennaio in sintesi
TV Flash 21 gennaio in sintesi
TV Flash 22 gennaio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 20 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 21 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 22 gennaio
TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend
23/01/2012
VENERDI' 20 GENNAIO
Dopo la vittoria di venerdì scorso nei confronti di Attenti a quei due, Zelig aumenta il gap con la puntata speciale che celebra i primi cento episodi (5.4 mio). Il varietà condotto da Paola Perego con Carlo Conti e Paolo Bonolis si aggiudica il secondo posto con 4.9 mio. Rete 4 è al terzo con la puntata di Quarto grado incentrata sui casi Rea e Gambirasio e sul naufragio della Costa Concordia che richiama 3.1 mio di spettatori, superando il film di Raitre Il dubbio (1.8 mio). La sfida tra reti più giovani vede prevalere Italia 1 con L’incredibile Hulk che con 2.4 mio di consensi supera la concorrenza della serie Senza traccia (1.6 mio). Su La7 la prima puntata dello show condotto da Daria Bignardi Le invasioni barbariche, con ospiti Roberto Saviano, Jovanotti e I soliti idioti, tiene compagnia a 1 mio di italiani su La7. Nel panorama digitale sono i film la scelta preferita dal pubblico: Rai4 al primo posto con l’avventura di Talos e La5 con la commedia In cerca d’amore. Entra in classifica Sky Cinema 1 con l’inizio della seconda stagione della serie Boardwalk Empire.
SABATO 21 GENNAIO
Italia’s got talent si conferma il programma preferito del sabato sera raggiungendo i 6.3 mio di ascolti su Canale 5. Ben staccato Raiuno con la puntata di Ballando con le stelle che conferma i 5.3 mio di consensi di sabato scorso. Al terzo posto Madagascar 2, rivisto da 2.5 mio di spettatori su Italia 1, che superano la concorrenza di Raidue e delle serie Castle (2.1 mio) e The good wife (1.3 mio). Scala la classifica La7 con l’esordio del varietà di Serena Dandini The show must go off (1.3 mio) con la partecipazione di Elio e le Storie Tese, Dario Vergassola e ospiti Andrea Camilleri e Tiziano Ferro. Dietro La7 Rete 4 e Raitre con il film L’ultimo padrino (1.1 mio) e il nuovo documentario condotto da Caterina Guzzanti Nanuk - Prove d’avventura (842mila). Sui canali digitali l’anticipo di Serie A Atalanta - Juventus incolla è seguito da 2.3 mio di individui (share 9%). I meno tifosi si sintonizzano su Rai4 per l’appuntamento con la serie Medium.
DOMENICA 15 GENNAIO
La domenica resta in mano alla fiction Rai. Il restauratore vince per la terza volta consecutiva il prime time domenicale con 5.5 mio di ascolti su Raiuno. Su Canale 5 l’esperimento di Cento Vetrine (3.4 mio) in prima serata conferma, anzi migliora, i risultati ottenuti sette giorni fa con Distretto di polizia. Il terzo gradino del podio è un testa a testa tra le reti Rai. Raidue ottiene 2.6 mio di consensi con NCIS e 2.3 mio con Charlie’s Angels. Su Raitre la puntata di Presa diretta dal titolo 'Immondizia zero' porta a casa 2.5 mio di ascolti. La terza rete di Stato prevale così sul film di Rete 4 Un poliziotto alle elementari (2 mio) e sulla prima puntata del varietà Chiambretti Sunday Show - La muzika sta cambiando. Il programma, condotto da Piero Chiambretti con la partecipazione di Mauro Coruzzi, Michele Foresta e Alan Friedman e con ospiti Peter Dinklage, Caterina Balivo e l’on. Scilipoti esordisce con 1.1 mio di audience su Italia 1. Chiude la classifica generalista La7 con il film Il nemico alle porte (809mila). Il calcio a vince nella classifica digitale con il posticipo di Serie A Inter - Lazio che ottiene l’8% di share (fascia prime time). Subito dopo si posizionano i film di Iris (1.4%), Rai Movie (1.0%) e Rai4 (1.0%).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media