Sei in: Youmark > Rubriche > News
Corrado Passera
rss

Beauty contest sospeso per 90 giorni. Mediaset protesta

20/01/2012

''Ho informato il Consiglio dei ministri che dopo avere ben valutato la situazione con l'Agcom e con le Autorità europee abbiamo deciso di sospendere per 90 giorni la procedura di assegnazione delle frequenze per avere il tempo di valutare la destinazione delle frequenze''. E' quanto affermato oggi dal ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera. Bloccata dunque l'assegnazione gratuita di sei frequenze televisive nazionali.

Mediaset, intanto, tramite una nota precisa "che l’assegnazione fosse attuata senza asta a rilanci, ma sulla base di parametri comunque economici come gli investimenti effettuati e previsti, la solidità del progetto industriale e le capacità professionali dimostrate, è stato condiviso ufficialmente dalla Commissione Europea e la stessa Commissione ha
concordato il diritto degli operatori integrati a partecipare all’assegnazione con limiti e obblighi cogenti". Confida quindi che il Ministero e il Governo restituiranno certezza al diritto. E in attesa di conoscere i contenuti del provvedimento, si riserva di valutare le azioni necessarie alla tutela degli interessi di una società quotata.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese