Tita diventa editore. Oggi presenta la rivista 'Bill - un’idea di pubblicità'
20/01/2012
Si chiama 'Bill - un’idea di pubblicità' ed è dedicata a William 'Bill' Bernbach, pubblicitario statunitense fondatore della Doyle Dane Bernbach (DDB) scomparso nel 1982 e considerato da Advertising Age la figura più influente nella storia della pubblicità del XX secolo.
La rivista, nata da un'iniziativa di Tita, sarà distribuita nelle Feltrinelli e nelle migliori librerie specializzate italiane. Si avvale di una redazione composta da pubblicitari, di diverse generazioni e differenti agenzie. Alla rivista si affiancherà una versione digitale, billmagazine.com, con video, news e la traduzione in inglese di molti articoli.
Nel numero di gennaio Guido Cornara intervista John Hegarty; Pasquale Barbella su Bernbach; Speciale Primavera Araba, con interviste all’egiziano Ali Ali e Nicolas Courant dalla Tunisia, entrambi oro Cannes 2011; un reportage di Reed Young sugli slogan di Occupy Wall Street; un diario da NY sulle primarie Usa e altro ancora. La copertina e alcuni servizi interni sono di Alvaro Tapia, illustratore cileno già collaboratore di Wired e Piauì. Art director Franz Degano, assistant art director Luca Riva, web designer Jacopo Caracci.
'Bill' viene presentato oggi, venerdì 20 gennaio, dalle 12.30 in Via Panfilo Castaldi 40, presso una pizzeria al taglio.
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