Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis a fianco del Cesvi

30/11/2007

Sarà a breve on air la campagna di raccolta fondi per un progetto di cooperazione che vede impegnati il Cesvi, quale ideatore e gestore sul campo, il Credito Bergamasco nella veste di finanziatore e Publicis nella comunicazione.

Il progetto, per il quale la Publicis di Milano ha studiato pro bono tutto il percorso comunicazionale, dal logomarchio alle diverse applicazioni olistiche, si chiama 'Progetto Pigmei - a scuola di diritti umani'.

Si tratta di un progetto di sviluppo sostenibile inteso a combattere la discriminazione, lo sfruttamento e la mancanza di prospettive della popolazione pigmea del territorio di Nduye, nel pieno della foresta tropicale, attraverso un volano di conoscenza e autodeterminazione, creando una scuola dove Pigmei insegnino ai Pigmei. Un progetto di educazione che si pone come primo obiettivo quello di promuovere una consapevole riscoperta dei diritti umani e delle potenzialità di tutto un popolo.

Media privilegiato della campagna sarà la stessa banca, tramite poster, leaflet, azioni di comunicazione interna e iniziative veicolate su Internet. Il Credito Bergamasco, infatti, finanzierà da subito lo start-up del progetto, sosterrà la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi e disporrà un’ulteriore donazione liberale legata all’uso delle carte di credito dell’Istituto.

Per Publicis hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor, il direttore creativo e Copy Roberto Caselli, art director Giuba Vescovi, marchio Valeria Crippa, fotografo Giovanni Diffidenti, account director Francesco Cordani.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese