Hasbro organizza il primo campionato nazionale di Beyblade, a supporto adv e pr
19/01/2012
Beyblade, le trottole di nuova generazione, diventano protagoniste di una operazione di marketing firmata dalla Hasbro. Arriva infatti il primo campionato nazionale, che culminerà col mondiale di Toronto. Il torneo sarà supportato da una pianificazione media su Italia 1 e Boing, ma anche da una promozione al consumo e da una serie di partnership con Best Western, Seven, Lisciani e Apunis. Coinvolto anche Digital Pr, sito dedicato, e previste azioni di public e media relation.
Le BeyBlade hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale del Coni, diventando un vero e proprio sport. L’Associazione Sportiva Dilettantistica BeyBlade Italia si occupa di organizzare i tornei regionali che partiranno tra gennaio e febbraio e che coinvolgeranno l’intera penisola. E il 25 febbraio, a Roma, prenderà il via il primo campionato nazionale che incoronerà il blader italiano che ci rappresenterà ai mondiali di Toronto, in Canada, il 25 marzo. L’Asd BeyBlade Italia, che si occupa dell’organizzazione dei tornei, nasce grazie alla collaborazione con la FIGeST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, che si occupa di coordinare e sviluppare le discipline sportive di antica tradizione, dalle freccette al tiro alla fune, passando per le trottole.
Per l'occasione, Hasbro Italia ha messo in piedi un piano di marketing. E' appena partita una campagna tv, su Italia 1 e Boing, con una serie di telepromozioni che, oltre a lanciare i nuovi prodotti della linea e a invitare i più piccoli a partecipare ai tornei, spiega anche la promozione al consumo che andrà avanti dal 27 gennaio al 5 febbraio. Chi acquisterà due trottole Beyblade riceverà subito alle casse uno sconto di 5 euro.
Multipath ha creato un sito dedicato con informazioni, curiosità, application form per iscriversi ai tornei, trucchi e suggerimenti di ogni genere. MediaHook, oltre a curare le public e media relation, si sta occupando delle digital pr e del coordinamento dei tornei in collaborazione con Generazione Web, che gestirà la logistica, gli allestimenti e lo svolgimento dei tornei.
Seven, Lisciani Giochi e Apunis, tutti licenziatari Beyblade, forniranno i premi per i partecipanti: zaini, astucci, giochi e cappellini. Best Western offrirà ospitalità nei suoi hotel allo staff di arbitri dei tornei e regalerà ai piccoli ospiti una trottola Beyblade.
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