Se perdi la memoria perdi tutto, Enfants Terribles al fianco della Federazione Alzheimer Italia
17/01/2012
'Se perdi la memoria perdi tutto' recita l’headline della campagna di comunicazione per la sensibilizzazione e la raccolta fondi tramite sms solidale della Federazione Alzheimer Italia. Obiettivo, sostenere l’attività di Pronto Alzheimer che offre aiuto ai malati e ai loro familiari. Tramite l’sms solidale 45503, fino al 30 gennaio 2012 sarà possibile donare 2 euro.
La campagna, declinata off line (tv, stampa e radio) e online (banner), è firmata da Enfants Terribles e fa vivere, attraverso una metafora , il sintomo più riconoscibile dell’Alzheimer: la perdita della memoria.
Per Enfants Terribles, direzione creativa Mizio Ratti e Riccardo Quartesan, supportati dallo strategic planner director Valerio Franco, Marìka Mangafà art director, Hilija Russo copywriter. Per la campagna stampa contributo della graphic designer Antonella Casimirro. Project manager Alberto Esposti. Per il radio firmano ancora Hilija Russo e la cdp Jinglebell.
Musica Paolo Jannacci, produzione audio Giorgio Savoia e Jinglebell, speaker Mario Nutarelli, produzione 360° FX, regia Ana Paula Avetti, fotografia Renato Alfarano, direttore di produzione Marina Bello, casting director Valentina Materiale.
La campagna è stata realizzata anche grazie al supporto di Aragorn, che ha affiancato la Federazione Alzheimer Italia nel percorso di assegnazione dell’sms solidale da parte delle compagnie telefoniche e si è occupata della veicolazione della campagna a livello nazionale attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.
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