TV Flash 13 gennaio in sintesi
TV Flash 14 gennaio in sintesi
TV Flash 15 gennaio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 13 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 14 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 15 gennaio
TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend
16/01/2012
VENERDI' 13 GENNAIO
Chi si aspettava una facile vittoria della prima puntata della nuova edizione di Zelig deve fare i conti con Attenti a quei due La sfida. Il varietà di Raiuno si avvicina pericolosamente allo show comico di Canale 5, perdendo lo scontro di poco: 5.2 mio di ascolti contro i 5.6 mio di Zelig. Al terzo posto l’attualità di Quarto grado con 2.5 mio di consensi su Rete4 utili a battere la concorrenza del film Premio Oscar Babel (1.5 mio). Anche nella sfida tra le reti più giovane è Mediaset ad avere la meglio con il film Death race (2.4 mio). Senza traccia ottiene un audience di 1.9 mio su Raidue. Chiude la classifica generalista La7 con Le regole della casa del sidro (878mila). Il podio digitale è dominato dal cinema con Rai4 e Rai Movie oltre l’1% di share con i film La spina del diavolo e Million dollar baby. Su Sky Cinema 1 gli spettatori non si perdono la riproposizione di Armageddon.
SABATO 14 GENNAIO
Italia’s got talent si prende la rivincita su Ballando con le stelle vincendo la serata Auditel con 5.8 mio di ascolti su Canale 5. Il talent condotto da Milly Carlucci, partito sabato scorso con 5.9 mio di spettatori, scende a 5.3 mio. Subito dopo si posizionano le reti più giovani con il film Madagascar (2.3 mio) e la serie Castle (2 mio). Sempre su Raidue The good wife ottiene 1.4 mio di audience. Segue lo Speciale Tg La7 sull’affondamento della Costa Concordia che ha sostituito all’ultimo minuto la prima puntata di The show must go off di Serena Dandini, registrando una media di 1.5 mio. La tragedia occupa gran parte dei palinsesti con continui aggiornamenti sulle reti generaliste e una copertura non stop sui canali digitali all news. La classifica prime time prosegue con i film Today you die (1.4 mio su Raitre) e Delitto perfetto (1.3 mio su Rete 4). L’anticipo di Serie A Catania - Roma supera il 5% di share sui canali di calcio che trasmettono la diretta.
DOMENICA 15 GENNAIO
Grazie al Derby della Madonnina, il bacino prime time passa dai 28 mio di domenica scorsa a 29.5 mio. La sfida Milan -Inter, in onda su Premium Calcio, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e per la prima volta in 3d (su Sky 3d - non rilevato) richiama oltre 4 mio di spettatori con il 14% di share. Sulle ammiraglie è di scena un’altra domenica sera all’insegna della fiction. dopo l’eccellente esordio di sette giorni fa, Il restauratore concede il bis vincendo la serata con 5.4 mio di ascolti su Raiuno mentre su Canale 5 Distretto di polizia chiude con 3 mio. Nel pomeriggio la prima puntata di Domenica Cinque non in diretta si ferma a 1.9 mio di ascolti (share 10.5%). Al terzo posto della classifica prime time si posiziona Presa diretta con 2.6 mio di consensi per la puntata 'La Mafia al Nord' utili a superare la concorrente Rete 4 con il film Il profumo del mosto selvatico (1.3 mio). Sulle reti più giovani la sfida è tra le serie di Raidue NCIS (2.5 mio) e Charlie’s Angels (2 mio) e il film di Italia1 Hitch - Lui sì che capisce le donne (2.3 mio). Anche su La7 è di scena il cinema con il thriller The unsaid (487mila). Il pubblico dei canali digitali che non segue il derby sceglie il cinema dei canali Iris (The body) e Rai4 (Specchio della memoria).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le News