Brand Portal firma i profili Facebook e Twitter di MediaShopping
16/01/2012
MediaShopping, società del Gruppo Mediaset attiva nel mercato delle vendite a distanza in Italia con offerte sul web e sul digitale terrestre, intensifica la propria presenza attraverso i due nuovi profili Facebook e Twitter, firmati Brand Portal.
Due profili con consigli, novità e suggerimenti sui prodotti, che, sfruttando le potenzialità di ingaggio dei social network, puntano a consolidare e rafforzare la relazione con il target di riferimento. L’obiettivo è anche quello di creare empatia con un pubblico nuovo e più allargato, coinvolgendolo in un rapporto diretto e distintivo.
Il concept alla base dello sviluppo dei profili è "Acquistare non è mai stato così divertente”. Oltre a rappresentare dei luoghi di interazione con i clienti, i due profili sono pensati infatti per regalare un mondo di contenuti e consigli legati a diversi temi: fitness, casa, cucina, bellezza e benessere.
MediaShopping, sul profilo Facebook, mette inoltre a disposizione dei clienti una tab dedicata al Customer Care dove sono indicati i riferimenti per mettersi in contatto con MediaShopping per qualsiasi richiesta di informazioni.
Per aumentare l’engagement, portando MediaShopping all’attenzione del pubblico della rete, Brand Portal ha ideato, e realizzato in collaborazione con Mediaset, alcune social promotions. Vere e proprie telepromozioni pensate per il mezzo internet che saranno viralizzate sul web per il lancio di alcuni prodotti di punta del brand: AB Rocket, Relax & Tone e H2O.
Alla base il concetto 'Acquistare il prodotto sbagliato può costarti molto caro'. I video trasmettono infatti le disavventure di alcuni acquirenti alle prese con i prodotti 'sbagliati'.
L'agenzia ha anche curato l’ideazione e la produzione di alcuni video virali. Sketch che riprendono persone comuni, alle prese con prodotti per la cucina e la casa, per il fitness e per la bellezza.
La presenza su Facebook sarà lanciata da una campagna Facebook Adv firmata sempre a cura di Brand Portal.
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