Brand Portal firma i profili Facebook e Twitter di MediaShopping
16/01/2012
MediaShopping, società del Gruppo Mediaset attiva nel mercato delle vendite a distanza in Italia con offerte sul web e sul digitale terrestre, intensifica la propria presenza attraverso i due nuovi profili Facebook e Twitter, firmati Brand Portal.
Due profili con consigli, novità e suggerimenti sui prodotti, che, sfruttando le potenzialità di ingaggio dei social network, puntano a consolidare e rafforzare la relazione con il target di riferimento. L’obiettivo è anche quello di creare empatia con un pubblico nuovo e più allargato, coinvolgendolo in un rapporto diretto e distintivo.
Il concept alla base dello sviluppo dei profili è "Acquistare non è mai stato così divertente”. Oltre a rappresentare dei luoghi di interazione con i clienti, i due profili sono pensati infatti per regalare un mondo di contenuti e consigli legati a diversi temi: fitness, casa, cucina, bellezza e benessere.
MediaShopping, sul profilo Facebook, mette inoltre a disposizione dei clienti una tab dedicata al Customer Care dove sono indicati i riferimenti per mettersi in contatto con MediaShopping per qualsiasi richiesta di informazioni.
Per aumentare l’engagement, portando MediaShopping all’attenzione del pubblico della rete, Brand Portal ha ideato, e realizzato in collaborazione con Mediaset, alcune social promotions. Vere e proprie telepromozioni pensate per il mezzo internet che saranno viralizzate sul web per il lancio di alcuni prodotti di punta del brand: AB Rocket, Relax & Tone e H2O.
Alla base il concetto 'Acquistare il prodotto sbagliato può costarti molto caro'. I video trasmettono infatti le disavventure di alcuni acquirenti alle prese con i prodotti 'sbagliati'.
L'agenzia ha anche curato l’ideazione e la produzione di alcuni video virali. Sketch che riprendono persone comuni, alle prese con prodotti per la cucina e la casa, per il fitness e per la bellezza.
La presenza su Facebook sarà lanciata da una campagna Facebook Adv firmata sempre a cura di Brand Portal.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |