Telecom Italia, Savino racconta la sorprendente storia d'Italia. Da oggi on air il nuovo format
13/01/2012
Saranno on air da oggi, in anteprima al termine del TgLa7, i nuovi spot tv di Telecom Italia ispirati al format 'La sorprendente storia d’Italia' nato per spiegare che c’è una storia che tutti gli italiani conoscono e una storia inedita che Telecom Italia è in grado di rivelare grazie a internet.
Dopo la campagna di comunicazione che ha visto protagonista Michelle Hunziker, il testimone passa a Nicola Savino, voce radiofonica e volto televisivo, che nelle vesti di navigatore del web racconta curiosi episodi della storia del nostro paese cercando e caricando testimonianze in rete grazie a Superinternet di Telecom Italia. Nel primo episodio andrà alla ricerca delle origini di Venezia,.
'Love goes down slow' di Raphael Gualazzi la colonna sonora. La regia degli spot è di Marco de Aguilar, scenografia Laura Pozzaglio, fotografia Massimiliano Gatti, produce The Family. Agenzia Santo, che si è aggiudicata la relativa gara, direzione creativa Sebastian Wilhelm, Maximiliano Anselmo e Pablo Minces, copywriter Juan Pablo Carrizo e art director Patricio Elfi e Micol Talso. Santo ha curato anche gli spot radiofonici. Il nuovo format sarà accompagnato da un annuncio stampa realizzato da Euro RSCG Milano che ha curato anche la creatività per il web.
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