Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Prorogate le iscrizioni al Premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune

12/01/2012

La scadenza per la partecipazione alla terza edizione del 'Premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune. Efficienza energetica e innovazione nell’edilizia' è stata prorogata al 16 marzo 2012. 

L’iniziativa, promossa da Saint-Gobain Italia assieme ad Ancitel Energia e Ambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’Anci e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è dedicata ai Comuni italiani che hanno realizzato progetti e iniziative per un’edilizia energeticamente efficiente e ambientalmente sostenibile. Alle candidature dei Comuni Italiani, Consorzi e Unioni di Comuni, già pervenute alla segreteria del Premio dal 5 ottobre scorso, potranno aggiungersi quelle degli Enti che intendono ancora proporsi, grazie alla possibilità di iscriversi in forma gratuita, fino al 16 marzo 2012.

Obiettivo, premiare e promuovere l’impegno delle amministrazioni locali più virtuose in termini di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e qualità architettonica. 

Per concorrere bisogna scaricare il Bando e il Modulo di partecipazione dal sito di Ancitel Energia e Ambiente o dal sito dedicato all’iniziativa. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18 del 16 marzo 2012. 

Ciascun Comune potrà candidarsi nell’ambito della propria fascia demografica (Enti con meno di 10.000 ab. / Enti con oltre 10.000 ab.) per una sola delle due categorie previste:
Categoria 1: migliore realizzazione per l’efficienza energetica nell’edilizia abitativa comunale;
Categoria 2: migliore realizzazione per efficienza energetica nell’edilizia comunale non abitativa.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese