Restyling per ilsecoloxix.it, portale news della Liguria
11/01/2012
Umberto La Rocca, direttore del quotidiano Il Secolo Xix e de ilsecoloxix.it, annuncia il lancio del rinnovato portale di news della Liguria. Il nuovo sito consente di passare dalla dimensione global a quella glocal, con l’obiettivo di coinvolgere i lettori attraverso news in tempo reale, approfondimenti e altre informazioni fruibili (articoli, audio, fotogallery, video e eventi dal vivo). La grafica richiama il giornale, in cui spicca sia la parte regionale che quella dedicata all’Italia e agli esteri.
Ilsecoloxix.it è stato progettato per lasciare al lettore la possibilità di una navigazione attraverso la homepage e le singole prime pagine delle diverse sezioni con nuovi colori e disposizioni, senza perdere l’aspetto di base a cui sono legati i lettori. Le aree di news sono state separate dalle sezioni tematiche e dai servizi, il layout mantiene un’impostazione in continuità con il passato ma con una nuova organizzazione dei contenuti divisi in aree in base a tipologia e argomenti. Anche il dettaglio articolo è stato rivisto e corredato dalle componenti multimediali e social più utilizzate nel web.
In questo contesto nasce anche XIXTv, area in cui trovare le immagini raccolte dai video reporter della redazione web per le strade della Liguria. All’interno del restyling grafico, attenzione è stata posta agli spazi pubblicitari. Si potrà scegliere tra i formati rich media, video pre-roll e promo-redazionali. Presto sarà totale l’integrazione con Facebook e gli altri social network per condividere le opinioni dei lettori con la redazione e tra di loro.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|