Vicky Gitto Artist in Residence di Feast (iStockphoto)
10/01/2012
iStockphoto (gruppo Getty Images) annuncia che l'Artist in Residence di Feast a gennaio sarà Vicky Gitto. Nel corso di tutto il mese, l'executive vice president - group executive creative director Young & Rubicam Brands farà da tutor agli studenti selezionati da iStockphoto per lo sviluppo di nuovi progetti creativi.
Presentata agli inizi di ottobre, Feast è una community online dedicata ai creativi che ha l’obiettivo di offrire spunti di ispirazione attingendo alle idee di designer, fotografi, registi, scrittori e professionisti del marketing. Alla base di Feast c’è una collaborazione, attraverso il programma l’Artist in Residence, con figure di riferimento nei rispettivi campi professionali, come ad esempio il fotogiornalista Mario Tama o lo scrittore, regista e produttore Kirby Ferguson, che, rispettivamente a novembre e dicembre, si sono proposti come mentori nei confronti di altri creativi, detti protégé, i quali hanno fatto richiesta di lavorare con loro online. L'Artist in Residence si propone come tutor per tutto il mese, popolando Feast di contenuti con un aspetto informativo e di ispirazione.
Feast può contare oggi su oltre 25.000 persone iscritte in tutto il mondo e, ogni mese, molti membri presentano le loro richieste per essere protégé. Di queste tre o quattro poi vengono selezionate per collaborare con gli Artist in Residence. Lo scorso dicembre, tra gli studenti scelti un italiano, Luca Bartolomei, che ha realizzato un remake della sigla iniziale del film di Steven Spielberg 'Prova a prendermi', con Leonardo Di Caprio.
I protégé si incontrano con il loro tutor per conoscere il brief, la sfida creativa lanciata dal tutor stesso. Il brief viene quindi pubblicato sul sito Feast insieme alle revisioni successive, ad alcuni articoli di approfondimento scritti dal tutor stesso e ai progetti finali dei protégé. Oltre a ricevere una direzione creativa e feedback da esperti di settore, i protégé vengono premiati con 500 crediti iStock o 500 dollari.
iStockphoto
iStockphoto è una fonte di ispirazione creativa accessibile e immediata con milioni di foto, illustrazioni, video e contenuti audio royalty-free controllati e file Flash®. Sfruttando la più avanzata piattaforma di ricerca del settore, i clienti scaricano un file al secondo scegliendo per progetti di business, marketing o personali all'interno di una raccolta di oltre 9 milioni di file. Costituita nel 2000, iStockphoto ha gettato le basi del rivoluzionario modello di business della fotografia basata sul micro-pagamento, diventando rapidamente uno dei siti mondiali con contenuti generati dagli utenti più redditizi e di successo. iStockphoto versa ogni settimana royalty pari a circa 1,9 milioni di dollari. iStockphoto ha sede a Calgary, Alberta, Canada, e fa parte del prestigioso gruppo Getty Images. In Italia è attivo un servizio di assistenza raggiungibile allo 02/36021219.
guarda tutte le News