Adotta Una Cellula su La7 e La7d per finanziare la ricerca
10/01/2012
Da oggi, fino al 30 gennaio 2012, la campagna Adotta Una Cellula approda in tv trasmessa, a titolo gratuito, dalle emittenti La7 e La7d. La Principessa e il Drago, titolo del video, è uno spot sociale in 3D stereoscopico, diretto da Ciro De Caro, sviluppato e prodotto dalla Magic Pictures. Le riprese sono state realizzate con la collaborazione tecnica della Dbw Communication. Raoul Bova ha prestato gratuitamente il proprio contributo come testimonial.
La comunicazione di informazione e raccolta fondi è promossa da Ircss Casa Sollievo della Sofferenza - Opera di San Pio da Pietrelcina - di San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’associazione Neurothon Onlus e la Diocesi di Terni-Narni-Amelia, a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative (sla, sclerosi multipla, morbo di Alzheimer). E’ rivolta al grande pubblico ed offre la possibilità di ‘adottare’ una singola cellula finanziandone simbolicamente la coltura per lo sviluppo della ricerca.
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