Tre iniziative per le feste firmate la Gazzetta dello Sport
22/12/2011
Quattro decenni di campionato italiano di calcio in volumi illustrati. Arriva in edicola ‘Campionato io ti amo’ con la storia del calcio italiano attraverso le imprese di Maradona, Platini, Zico, Van Basten, Matthaus, Stromberg, Souness, Rui Barros, Elkjaer. Il tutto raccontato in quattro libri, con foto dei campioni, dentro e fuori dal campo, i numeri e le classifiche e una scelta di prime pagine della Rosea. Il primo volume, dedicato agli anni ottanta, esce in edicola il 24 dicembre prossimo, seguito il 31 dal secondo volume (anni novanta), il 7 gennaio dal terzo (anni duemila) e infine il 14 gennaio dall’ultimo, dedicato agli anni settanta. Ogni libro costa 12.99 euro, oltre al prezzo del quotidiano e resta in edicola un mese. La campagna pubblicitaria è stata creata da Abcrea e declinata su stampa.
Inoltre, in collaborazione con Fivestore - Rti, la testata presenta ‘Mai Dire Story’, collana di venti dvd con il meglio del programma Mai dire gol e delle trasmissioni targate Gialappa’s, da martedì 27 dicembre prossimo in edicola. La collezione offre personaggi, filmati e sketch dei comici italiani selezionati dal trio Gherarducci /Santin/Taranto. Parallelamente all’iniziativa, Gazzetta Tv per tutto il periodo natalizio, offrirà quotidianamente i contenuti video estratti dai dvd. Il primo numero sarà in edicola a 9.99 euro, oltre il prezzo del quotidiano. Seguono allo stesso prezzo i successivi dvd, ogni martedì. La campagna multi soggetto è stata realizzata da Zampediverse e declinata sulle testate Rcs, web e seeding e videoseeding su alcuni blog.
Infine, in collaborazione con Fabbri Editori, una collana di dvd dedicata a Alberto Sordi. Tutti i film a partire dal 30 dicembre prossimo a iniziare dal ‘Il vigile’, in versione restaurata. La campagna è stata realizzata da TBWA\Italia e declinata su stampa e televisione. Il primo film sarà in edicola 9.99 euro, oltre il costo del quotidiano. I dvd usciranno con cadenza settimanale, ogni venerdì, allo stesso prezzo.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |