Conad acquisisce dal gruppo distributivo Rewe 43 punti di vendita a insegna Billa
22/12/2011
Conad ha acquisito 43 punti di vendita di cui 7 iper e 36 supermercati a insegna Billa (ex Standa) dal gruppo distributivo Rewe International AG, che si vanno ad aggiungere ai 2.959 del preconsuntivo 2011. L’acquisizione verrà formalizzata dopo il passaggio all’Antitrust.
Presenti in dieci regioni italiane - Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto - occupano una superficie di 74.195 mq e consentono al gruppo cooperativo che ha sede a Bologna di accrescere la propria quota di mercato dal 10,3 al 10,6 per cento. Il giro d’affari di Conad, con questa nuova acquisizione, a regime, dovrebbe raggiungere i 10,650 miliardi di euro. L’acquisizione rientra nel piano di sviluppo per il triennio 2011-2013, che prevede investimenti per 770 milioni di euro, l’apertura di 260 punti di vendita, per una superficie di circa 200mila mq. in tutte le regioni italiane e la creazione di 5.800 nuovi posti di lavoro.
Si tratta di un’operazione condotta da cinque delle otto cooperative associate a Conad - Commercianti Indipendenti Associati, Conad Adriatico, Nordiconad, Conad del Tirreno e Pac2000A - che hanno dato vita ad un progetto che per la prima volta le vede impegnate assieme per raggiungere un obiettivo comune. Entro giugno 2012 ci sarà il cambio delle insegne Billa, coerente con il progetto di riorganizzazione della rete di vendita promosso e portato avanti da Conad nel corso dell’anno per rendere i punti di vendita sempre più funzionali alle esigenze di spesa dei clienti, dal Conad City, il supermercato per la spesa veloce e quotidiana, al Conad, per una spesa completa, al Conad Superstore, il supermercato con offerte attrattive per una spesa di scorta veloce e completa. Alla stessa data sarà completato l’inserimento della gamma completa di prodotti a marchio Conad.
Conad prevede di chiudere il 2011 con un giro di affari di 10,250 miliardi di euro, in crescita del 4,8 per cento rispetto al 2010.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|