Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 16 dicembre in sintesi
TV Flash 17 dicembre in sintesi
TV Flash 18 dicembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 16 dicembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 17 dicembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 18 dicembre
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

19/12/2011

VENERDI' 16 DICEMBRE
Alfonso Signorini è ritornato di scena con il suo programma Kalispéra! Dopo i consensi di un anno fa, la trasmissione passa dalla seconda alla prima serata ma gli ascolti si fermano a 2.3 mio. A Raiuno per vincere bastano I migliori dei Migliori anni che si aggiudicano la serata con 4.2 mio. Tra le ammiraglie si posizionano La7 con una nuova puntata di Italialand (2.8 mio), Rete 4 con Quarto grado (2.7 mio) e Italia1 con il film per tutta la famiglia Io Robot (2.5 mio). Nella classifica generalista si posizionano dopo Kalispera! solo i due documentari in programma: l’appuntamento speciale con Voyager riguardo la presunta fine del mondo 2012 (1.9 mio su Raidue) e La grande storia intitolato Polenta e Macaroni (788 mila su Raitre). Dopo il successo su Raiuno, la fiction Sissi prosegue i buoni risultati su Rai Premium (1.3%). Subito dopo si posizionano i film di Iris (1.2%), Rai4 (1.1%) e Rai Movie (1.0%).

SABATO 17 DICEMBRE
In occasione di Telethon, I Soliti Ignoti è stato promosso in prime time con una puntata speciale con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni seguita da oltre 5.6 mio di spettatori su Raiuno. Al secondo posto, ma staccato di quasi 3 mio, la commedia di Canale 5 L’amore non va in vacanza. Bene come sempre le serie di Raidue Castle (2.1 mio) e The good wife (1.5 mio). Su Italia 1 si ferma a 1.6 mio di consensi il nuovo programma con Rossella Brescia Buddy Il mio migliore amico, dedicato ad alcuni eroi a quattro zampe. Il film Codice d’onore ottiene 1.4 mio di ascolti su Rete 4, pareggiando con chi segue su Raitre il programma condotto da Alex Zanardi E se domani. La puntata in prima serata di In onda è scelta da 663mila individui. La classifica digitale è dominata dagli anticipi di Serie A Milan - Siena e Fiorentina - Atalanta che ottengono l’8% di share. Chi non segue il calcio si sintonizza sui canali Rai per seguire la serie Medium (Rai4) o lo spettacolo dei Legnanesi (Rai5).

DOMENICA 18 DICEMBRE
Anche questa domenica la sfida tra le ammiraglie si gioca sul terreno della fiction. Ad avere la meglio è Tutti pazzi per amore con oltre 4.7 mio di consensi mentre Distretto di polizia si ferma a 2.9 mio. Subito dopo la replica di Squadra antimafia ne ottiene 1.4 mio. Grazie anche all’ottimo traino di Che tempo che fa (5.2 mio), Report guadagna il secondo posto in classifica con 3.1 mio di individui su Raitre, superando la fiction di Rete 4 Dowtown Abbey (1.4 mio). Tra le reti più giovani il confronto è invariato rispetto a domenica scorsa. Raidue ottiene rispettivamente 2.9 e 2.7 mio di ascolti con le serie Hawaii Five-0 e NCIS e Italia 1 riduce il gap con la concorrente passando da 2.1 mio a 2.4 mio di ascolti per Ale & Franz Show. Chiude la classifica generalista La7 con l’appuntamento con L’ispettore Barnaby (602mila). Nel panorama digitale la leadership è nelle mani del calcio con i posticipi di Serie A Napoli - Roma e Lazio - Udinese che raggiungono il 10% di share. I meno tifosi scelgono i film di Rai Movie (La bussolo d’oro) e Rai4 (Lonely hearts). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese