Heineken porta il consumo responsabile nei locali
16/12/2011
Heineken Italia e Movimento Consumatori rinnovano la partnership per portare i temi del consumo responsabile nei bar e nei locali di Milano. L'operazione 'Gratta la risposta' viene proposta per promuovere, durante i fine settimana di dicembre, un momento in cui porre l’accento sui pericoli connessi all’abuso di alcol e alla guida in stato di ebbrezza. A far data da giovedì primo dicembre scorso, gli operatori del Movimento Consumatori, dalle 19 alle 24, nelle principali vie della movida milanese, coinvolgono il popolo della notte distribuendo card e regalando etilometri monouso.
Gli operatori propongono sei domande sui temi del consumo responsabile aiutandosi con delle card sulle quali sono stampate una serie di risposte. Per conoscere quella esatta bisogna grattare l’apposita banda collocata sul retro della cartolina, sotto alla quale è indicato anche il riferimento al sito dedicato. L’iniziativa, che rientra all’interno del programma di sostenibilità decennale ‘Brewing a better future’, attraverso il quale l’azienda si è impegnata ad ottenere entro il 2020 risultati a livello di sicurezza dei lavoratori, sostenibilità ambientale e, appunto, promozione del consumo responsabile, è stata concepita per avvicinare il pubblico ai temi legati ai pericoli dell’abuso di alcol.
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