Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per Sky l'affissione a Milano è in 3D

15/12/2011

Continua il Natale spettacolare di Sky. Questa volta con un’affissione speciale in 3D che esce dai muri di un palazzo di Corso Buenos Aires a Milano.

L'affissione tridimensionale, ideata dai direttori creativi di 1861united Giorgio Cignoni e Federico Ghiso con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, nell’ambito di una campagna integrata che ha già coinvolto tv, cinema, web, affissioni, stampa quotidiana e radio, ha l'obiettivo di esaltare l'esperienza di visione unica che offre Sky 3D, canale che trasmette il 100% dei programmi in 3D.

L'affissione rappresenta un atletico Babbo Natale in versione Swat che si è appena buttato dalla slitta in fiamme e, appeso a una fune, fa il suo ingresso nelle strade della città mandando in pezzi il muro di un palazzo.
Questi i numeri dell'impianto, gestito dalla concessionaria Externa: 50 metri cubi di polistirolo ad alta densità, 400 litri di resina speciale, 1.000 kg di ferro, 7 persone impiegate in laboratorio per 192 ore, 5 installatori per 28 ore di lavoro, un’autogru da 35 metri e 3 furgoni per il trasporto dei mattoni e dello scarpone di Babbo Natale. 

La campagna sarà on wall fino a fine dicembre. Sempre a dicembre, 1861united e Sky ritireranno a Madrid l’argento vinto nella categoria ‘Best advertisement of matches and/or competitions’ al Festival Internacional de Publicidad y Comunicación de Futbòl con la campagna Miracoli. Un premio che si aggiunge ai due argenti appena vinti all’Epica.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese