Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cayenne presenta in tv, cinema e web la doppia promozione di Webank

14/12/2011

Cayenne firma la nuova campagna di comunicazione Webank, con una creatività rinnovata, a sostegno di una nuova e doppia promozione della banca online del Gruppo BPM.

'Non è da tutti fare due cose eccezionali insieme' è il claim della campagna promozionale che offre per i nuovi clienti la possibilità di avere in un’unica soluzione un tasso del 4,50% valido per le durate a 3, 6 e 12 mesi, e insieme la gratuità dei bolli sul deposito titoli (con un tetto massimo di 1.200 euro) fino a tutto il 2013. La promozione è soltanto la parte visibile di un’offerta che vuole rispondere in maniera concreta ai bisogni dei consumatori anche a seguito della manovra governativa. Webank infatti oltre all’azzeramento dell’imposta sul deposito titoli, offre un conto corrente a zero spese (Indice Sintetico di Costo = zero) e una serie di strumenti, come i bonifici online e la carta di credito gratuita che consentono la tracciabilità fiscale dei pagamenti.

Lo spot, accompagnato dalle note di 'Take on me' degli A-ha, nella versione di Graziella Schazad, mette in scena la performance di un disegnatore, che riesce nel quasi impossibile compito di realizzare contemporaneamente due differenti e complessi disegni, ognuno con una mano diversa. Lo speaker elenca coppie di qualità eccezionali che finora non si sono mai ritrovate insieme.

Matteo Airoldi e Federico Bonriposi, vice direttori creativi dell'agenzia, hanno voluto utilizzare una metafora della difficoltà di superare se stessi e i confini di quello che la natura, nel caso dell’uomo, e il contesto finanziario, nel caso di una banca, ha stabilito. Succede però ogni tanto che qualcuno riesca a superarli. La campagna è on air dall'11 dicembre con formati da 30 e 15 secondi su Publitalia (Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, Tgcom) e Cairo (La 7, La7d e Sportitalia).
prevista anche una pianificazione nel circuito cinema e comunicazione sul web a partire dal 13 dicembre con una pianificazione banner sui principali siti e portali di informazione.

Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Vice direttori creativi: Federico Bonriposi (copy), Matteo Airoldi (art)
Account Director: Paola Rossi
Account Senior: Caterina Buffa di Perrero
Creative Digital Director: Paola Naldi
Web Designer: Beatrice Gnan
Web Project Manager: Laura Gasperini
 Casa di produzione: Soho What
Post produzione Rumblefish
Cdp musica: Quiet, Please!

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese