Mazda e JWT Italia scendono in campo e si guadagnano il cartellino viola
13/12/2011
L’ufficio romano di JWT Italia mette un piede all’interno del mondo del calcio aggiungendo un cartellino ai classici rosso e giallo, quello viola. Il primo cartellino che ha la funzione di premiare e non di punire. 'Per vincere davvero, vincere non basta', con questo concept l'agenzia firma il progetto Play Fair Play, ideato e realizzato per Mazda, sponsor di ACF Fiorentina.
La campagna punta a sensibilizzare tutti ad un comportamento leale e sportivo sia in campo che fuori dagli stadi, premiando con il Cartellino Viola giocatori, tecnici e addetti del mondo del calcio che si siano distinti in un gesto di vero Fair Play. Un’operazione di pr, ideata in occasione del lancio del nuovo crossover Mazda, che vede coinvolti i principali quotidiani sportivi, i tg e il mondo del web. Una giuria composta dai direttori dei principali quotidiani sportivi, dal marketing manager di Mazda e da tecnici consegnerà ogni mese un Cartellino Viola per premiare il gesto più fair. A fine anno, tra tutti i cartellini viola, ne verrà selezionato uno che si aggiudicherà il nuovo Mazda CX - 5. Il progetto si è finora articolato con uno start up teasing composto da quattro video viral e una landing page dove si annuncia il manifesto dell’operazione. E' anche attiva la fan page di Facebook dove tutti possono seguire e sostenere il progetto.
Direttori Creativi Flavio Mainoli e Paolo Cesano, art director Massimiliano Traschitti, copywriter Antonio Codina.
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