La nuova era della comunicazione Audi A1 è social digital. E la firma Verba
13/12/2011
In occasione della presentazione della nuova Audi A1 Sportback al Motorshow 2011 di Bologna, Verba ha supportato l'operazione con una campagna digitale.
Partendo dal posizionamento della Audi A1, 'Divertimento senza stacchi', l'agenzia ha invitato a scoprirne la nuova dimensione, a cinque porte, con un video in 3D in cui diversi tipi di divertimento, rappresentati da parole animate come personaggi, distruggono i propri antagonisti, ossia le interruzioni. Il video, presente sui principali social network, è supportato da una campagna di online advertising composta da page post su Facebook e da preroll e premium video su Youtube.
Dal primo dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione del salone di Bologna, è possibile, tramite una app targata Audi A1, costruirsi un video personalizzato, scegliendo dal proprio profilo Facebook il viso di chi per ciascuno di noi rappresenta un 'divertimento' e chi una 'interruzione', per associarlo ai personaggi positivi e negativi del film, con la possibilità di condividere tutto sul social network.
A supporto del progetto digital, anche una campagna stampa che, grazie alla presenza di un QR Code reso protagonista come i personaggi del video virale, rimanda direttamente alla visione del film.
Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi esecutivi Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini con la copy Daniela De Seta e l’art director Rosella Tito. Casa di produzione Karen film. Design&Animation Ditroit. Sviluppo della piattaforma digitale Fleka.
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