Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

FutureBrand rivede l‘immagine di Piquadro

12/12/2011

Piquadro, marchio italiano di prodotti per il lavoro e il viaggio, ha chiesto a FutureBrand di assisterla nel rafforzamento del suo percepito di marca, intervenendo sull'identità visiva complessiva.

L’analisi condotta dall'agenzia ha riguardato i molteplici touchpoint della marca Piquadro - immagine coordinata, materiali pop, area digital e retail, materiali promozionali fino ai prodotti - e ha messo in evidenza la necessità di aumentare la coerenza tra tutti gli elementi attraverso cui il brand comunica.

Il primo intervento è stato sul logo Piquadro, che si riassume nel pay-off della marca 'tech inside'. In uno step successivo è stato invece definito il linguaggio visivo del brand con la scelta della tipografia e dello stile iconografico, grafico e fotografico. Gli elementi dell’immagine coordinata hanno dato vita non solo alla nuova stationary, ma anche al format per le campagne stampa e per le brochure. FutureBrand ha definito anche l’insegna dei punti vendita e creato le etichette di prodotto, i materiali per il punto vendita e i template digitali.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese