Allegato a Jesus di dicembre 'I giorni del dialogo 2012'
12/12/2011
Anche quest'anno Jesus, mensile di cultura e attualità del Gruppo Editoriale San Paolo, offre in allegato 'I giorni del dialogo 2012', calendario interreligioso realizzato in collaborazione con la comunità monastica di Bose, guidata dal priore Enzo Bianchi.
In uscita con il numero di dicembre e per il terzo anno consecutivo, il calendario si propone come strumento divulgativo. Un progetto che porta "dalla divisione alla condivisione" come titola l'introduzione curata da Enzo Bianchi e da don Antonio Tarzia, direttore di Jesus. Il progetto punta alla promozione del dialogo tra le religioni e alla comprensione della complessità di culture che scandiscono le dinamiche nel mondo contemporaneo. Il calendario, infatti, riporta di mese in mese le annotazioni delle principali festività e i tempi liturgici di diverse confessioni, cristiana (non solo cattolica, ma anche ortodossa e protestante), ebrea e musulmana, documentandole con immagini fotografiche, didascalie e testi religiosi di loro appartenenza. Hanno sostenuto l'iniziativa il Pontificium Consilium pro dialogo inter religiones, il Cortile dei Gentili e il Movimento dei Focolari.
A supporto, una campagna realizzata da MRM Worldwide Italia che interessa il quotidiano Avvenire nel periodo di lancio e Famiglia Cristiana con i relativi siti. Il calendario è in vendita in edicola e in parrocchia in opzione d'acquisto a 2 euro in più rispetto al costo della rivista (4,50 euro). Si può anche prenotare allo 02.48.027575 o inviando una mail a vpc@stpauls.it .
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |