Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Allegato a Jesus di dicembre 'I giorni del dialogo 2012'

12/12/2011

Anche quest'anno Jesus, mensile di cultura e attualità del Gruppo Editoriale San Paolo, offre in allegato 'I giorni del dialogo 2012', calendario interreligioso realizzato in collaborazione con la comunità monastica di Bose, guidata dal priore Enzo Bianchi. 

In uscita con il numero di dicembre e per il terzo anno consecutivo, il calendario si propone come strumento divulgativo. Un progetto che porta "dalla divisione alla condivisione" come titola l'introduzione curata da Enzo Bianchi e da don Antonio Tarzia, direttore di Jesus. Il progetto punta alla promozione del dialogo tra le religioni e alla comprensione della complessità di culture che scandiscono le dinamiche nel mondo contemporaneo. Il calendario, infatti, riporta di mese in mese le annotazioni delle principali festività e i tempi liturgici di diverse confessioni, cristiana (non solo cattolica, ma anche ortodossa e protestante), ebrea e musulmana, documentandole con immagini fotografiche, didascalie e testi religiosi di loro appartenenza. Hanno sostenuto l'iniziativa il Pontificium Consilium pro dialogo inter religiones, il Cortile dei Gentili e il Movimento dei Focolari. 

A supporto, una campagna realizzata da MRM Worldwide Italia che interessa il quotidiano Avvenire nel periodo di lancio e Famiglia Cristiana con i relativi siti. Il calendario è in vendita in edicola e in parrocchia in opzione d'acquisto a 2 euro in più rispetto al costo della rivista (4,50 euro). Si può anche prenotare allo 02.48.027575 o inviando una mail a vpc@stpauls.it .

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese