Le strade di Mulino Bianco/Barilla e Testa si separano (non del tutto). Rumors sulla nuova sigla
12/12/2011
Si conclude (forse solo per ora, visto che in passato c'era già stato un ritorno) uno dei sodalizi in comunicazione più longevo. Quello che legava Mulino Bianco a Armando Testa, agenzia che ha firmato per il marchio le campagne dal 1990 al 2004 e, dopo un'interruzione di tre anni che aveva visto al lavoro McCann Erickson, dal 2007 ad oggi.
A renderlo noto, tramite un comunicato stampa, la stessa Barilla che ufficializza di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Armando Testa per lo sviluppo delle campagne di comunicazione dei prodotti a marchio Mulino Bianco. Armando Testa continuerà a lavorare con Barilla, proseguendo il compito di elaborare le campagne del brand Pan di Stelle nonché dedicandosi allo sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc.
La nota prosegue ringraziando l’agenzia Armando Testa "per il ruolo fondamentale svolto in questi ultimi anni" e spiegando che è stato scelto di interrompere la collaborazione per esplorare nuove opportunità e nuove strade creative. "Nelle prossime settimane", conclude l'azienda, "verranno valutate le modalità più opportune per avviare lo sviluppo delle prossime campagne di comunicazione dei prodotti a marchio Mulino Bianco".
Fino a qui l'ufficialità. Ma stando a quanto risulta a youmark, la decisione sarebbe in dirittura d'arrivo, con l'approdo del budget in una delle sigle che fanno capo a Wpp, non Y&R già incaricata di seguire la comunicazione a livello nazionale e internazionale del brand Barilla.
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