Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Come ottenere la prima MINI? I consigli di MINI e Bcube ai neopatentati

06/12/2011

È on air la campagna integrata realizzata da Bcube per comunicare una speciale offerta pensata da MINI per i neopatentati. Dallo scorso 9 febbraio tutti coloro che prendono la patente sono soggetti, per un anno dal conseguimento, a limitazioni sulla cilindrata ed è proprio su questo che ruota tutta la campagna. 

Il concetto creativo nasce infatti intorno all’idea per cui i ragazzi farebbero di tutto per farsi comprare la prima MINI dai genitori. Da qui dieci consigli per suggerire ai giovani come convincere i propri genitori. Viceversa, sono nati altrettanti consigli rivolti ai genitori per 'smascherare' i propri figli. La campagna ha avuto un approccio integrato, centrali il web e una pianificazione stampa e affissione ma anche due soggetti radio e operazioni tattiche nelle scuole guida e nelle università. 

Per l’agenzia hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, il copy Andrea Bomentre e l’art Andrea Marzagalli. 

Credit
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato Sergio Spaccavento
Copywriter Andrea Bomentre
Art Director Andrea Marzagalli
Senior Account Executive Sabrina Montemurro
Assistant Account Executive Giuseppe Lay
Illustratori Pietro Carretta, Massimiliano Aurelio

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese