Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Rmg Connect è 'Upsidown' in Trentino

29/11/2007

E’ online www.terradisnowboarder.it, il minisito nato per ribadire il posizionamento del Trentino come paradiso degli snowboarder e comunicare l'offerta di snowpark proposta dalla regione. Partendo dal concept 'Upsidown', ideato da Jwt e giunto al suo secondo anno di vita, Rmg Connect ha creato un’operazione che ha come fulcro un minisito esperienziale che permette agli utenti di vedere il mondo da un’altra prospettiva, di vivere, pensare e agire come un vero snowboarder: sottosopra appunto.

Per sviluppare il concetto del vivere upsidown, l’operazione di comunicazione si è avvalsa di una campagna di rich banner e dell’utilizzo di alcuni video teaser di impatto. All’interno del sito, un simulatore di Trick in 3D permetterà agli utenti di provare l’emozione di una serie di salti con la tavola, riuscendo ad avere una visione reale. Oltre ad essere personalizzabile, il simulatore è disponibile anche in versione widget per poter essere inviato e inserito sul proprio blog.

In una seconda sezione è presente una mappa interattiva, per scoprire tutti gli snowpark del Trentino, le strutture più adrenaliniche e le location più spettacolari presentate tramite dei mini-video. E’ stato lanciato inoltre un video contest a premi con un rimando ad una sezione speciale di Myspace (partner di Rmg), il social network maggiormente utilizzato dal target snowboarder. Sul sito gli utenti potranno vedere esempi di vita sottosopra e caricare dei video, interpretando a proprio modo il concetto di upsidown. I video più votati potranno vincere una settimana bianca in Trentino. A conclusione della stagione snowboardistica è in programma un evento musicale per tutti gli iscritti al video contest.

L’operazione è stata ideata dai responsabili creativi Davide Boscacci e Massimiliano Maria Longo, Giulio Cuscito (web art) e Guido Renda (copy), Lorenzo Cambiaghi e Gianluca Cirone (software engineer), con l’aiuto di Marco Papale e Roberto Brancolini (multimedia developer e designer) sotto la direzione creativa di Paolo Cesano e Flavio Mainoli, con il coordinamento di Ugo Grasso (direttore centrale Jwt), Alessandro Longoni e Paolo De Bonis (account management). La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese