Edison è green alla Scala e lo dice con Cayenne
05/12/2011
Cayenne ha realizzato per Edison la nuova campagna di comunicazione per l’apertura della stagione scaligera, che sarà interamente green. Grazie alla partnership con Edison, quello milanese è, per il secondo anno consecutivo, il primo teatro storico d’Italia e d’Europa a emissioni zero.
Edison, main partner della Scala, per la serata di apertura del 7 dicembre, compenserà tutte le emissioni di Co2 derivanti dai consumi del 'Don Giovanni' con certificati che attestano la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. La campagna stampa di comunicazione a supporto è firmata Cayenne, ed è pianificata su Repubblica, Il Giornale, La stampa e il Corriere della Sera.
Inoltre, quest’anno Edison porta il Don Giovanni a tutti i milanesi, attraverso l’iniziativa'“Don Giovanni in città', una serie di eventi organizzati in collaborazione con il Comune di Milano, che fino a gennaio creeranno occasioni di incontro tra i milanesi e l’opera mozartiana. Cayenne ha realizzato anche la campagna di informazione di queste attività (pianificata sui quotidiani locali e free press), la creatività delle locandine del comune, il folder informativo degli eventi oltre ad aver collaborato alla creatività dello stand, che in piazza della Scala ospiterà l'installazione delle biciclette 'Vuoi ascoltare Mozart? Pedala', dove un sistema di bici-generatori Edison permetterà ai milanesi di ascoltare le arie dell’opera sfruttando l’energia pulita prodotta dalle loro pedalate.
Credit
Pagina Istituzionale Zero Emissioni:
Vice direttori creativi: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi
Art: Edoardo D'amore
Poster e pagine locali Don Giovanni in città:
Vice direttori creativi: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi
Copy: Eleonora Villari
Grafica: Alice Pusceddu
Account Director: Antonio Anfossi
Account Supervisor: Caterina Guastini
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