Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 2 dicembre in sintesi
TV Flash 3 dicembre in sintesi
TV Flash 4 dicembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 2 dicembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 3 dicembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 4 dicembre
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend. Zalone risolleva la settimana di Canale 5

05/12/2011

VENERDI' 2 DICEMBRE
Il Resto umile World Show rialza la settimana nera di Canale 5. Lo spettacolo di Checco Zalone con 5.6 mio di spettatori permette all’ammiraglia del Biscione di tornare a vincere la sfida degli ascolti dopo un’astinenza di dodici giorni. Seconda piazza per I migliori anni di Raiuno che, con ospite Renato Zero, tiene compagnia a 4.7 mio di italiani. Nonostante i buoni risultati di Checco Zalone su Canale5, Maurizio Crozza riesce a mantenere il proprio pubblico di sette giorni fa e conferma 2.5 mio di consensi con lo show Italialand. Quarto grado interessa 2.3 mio di individui, superando la concorrenza del film di Raitre Delitto alla Casa Bianca (982mila). Nella sfida tra le reti più giovani è invece il polo Rai ad avere la meglio. Senza Colorado, trasferito al mercoledì, Italia1 non riesce a sbarazzarsi della coppia di serial proposta come di consueto da Raidue (NCIS 2 mio - Blue bloods 1.6 mio) e ottiene 1.7 mio di consensi con il film The family man. Sui canali digitali di calcio tocca il 6% di share l’anticipo di campionato Genoa - Milan. Per i meno sportivi Rai Premium propone di rivedere la fiction A casa di Anna.

SABATO 3 DICEMBRE
Il galà conclusivo di Ti Lascio una Canzone, con ospiti Alessandra Amoroso e Alex Britti, vince la serata complice anche l’assenza di Maria De Filippi (che ha salutato il pubblico settimana scorsa con il Best of di C’è posta per te). Antonella Clerici e i suoi talenti in erba ottengono una media di 5.3 mio di ascolti su Raiuno. L’aria di Natale fa conquistare a Italia 1 la seconda piazza con il classico Mamma ho riperso l’aereo che, con oltre 3 mio, scavalca Canale 5, debole con il film di e con Leonardo Pieraccioni Una moglie bellissima (2.7 mio). Subito dopo si posizionano le serie di Raidue Castle e The good wife con 2.5 mio e 1.9 mio di consensi. Ottiene lo stesso risultato Rete 4 con la replica della fiction Il capo dei capi, superando così il programma condotto da Alex Zanardi E se domani (1.5 mio su Raitre). La puntata in prime time di In onda ottiene 659mila consensi su La7. La classifica pt digitale è dominata dagli anticipi di Serie A che ottengono l’8% di share sui canali di calcio che trasmettono la diretta. Su Rai 4 prosegue il successo della serie Medium.

DOMENICA 4 DICEMBRE
Per quanto riguarda la sfida a colpi di fiction della domenica, la musica non cambia. Tutti pazzi per amore vince la serata con 4.5 mio di ascolti su Raiuno staccando di un milione la concorrente Distretto di polizia. La replica di Squadra antimafia, in onda subito dopo, si ferma a 1.8 mio. Un classico della domenica sono anche i risultati ottenuti dalle serie di Raidue. Si comincia con Hawaii Five-0 con 3.1 mio di consensi e si continua con NCIS, che ne ottiene 2.9 mio. La serata di Italia 1 in compagnia di Ale & Franz e dell’omonimo show diverte 2.4 mio di individui. Report conquista 3 mio di spettatori su Raitre, superiori a quelli del film di Rete 4 Qualcosa di cui sparlare (1.8 mio). Se la programmazione delle prime sei reti generaliste è pressoché invariata rispetto a sette giorni fa, La7 presenta un palinsesto articolato. Subito dopo pranzo vede la luce il primo contenitore domenicale Ma anche no con 355mila spettatori davanti allo schermo. Alle 17.30 Antonello Piroso cede la parola a Enrico Mentana per un’edizione speciale del TG La7 per seguire in diretta le comunicazioni del Premier Monti sulla manovra anticrisi prima alla Camera dei Deputati e poi al Senato (666mila). Le altre reti dedicano qualche minuto alle edizioni straordinarie dei loro Tg per dare spazio alla notizia nel Tg delle 20 mentre quella di La7 è una vera e propria maratona televisiva. Mentana infatti, dopo l’edizione speciale pomeridiana, torna sull’argomento nell’edizione serale del Tg La7, che per l’occasione termina dopo le 22 (2.9 mio). Subito dopo In onda, dedicato agli stessi temi, interessa 836mila individui. Anche le reti digitali all news dedicano molto spazio alla conferenza stampa di presentazione della manovra del Governo Monti guadagnando così posizioni privilegiate in classifica davanti ai canali che trasmettono il posticipo di Serie A Parma - Palermo. Sul podio prime time anche il film di Iris A beautiful mind e la serata di Cielo in compagnia delle repliche di X Factor e MasterChef. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.


 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese