Eurobest, per l'Italia vincono Leo Burnett, McCann Erickson e Publicis con Burn 'Never Extinguish'
01/12/2011
Tre agenzie italiane tornano a casa con un riconoscimento dall'Eurobest 2011 che si è tenuto quest'anno a Lisbona. Ad aggiudicaris l'Argento, nella categoria Film Craft è stata Publicis Milano con 'Never Extinguish' realizzato per Burn Energy Drink (anche Bronzo all'Epica). Una storia, quella nata sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini (cdp Curious Film Sydney), in cui quattro skater, tra cui il campione Rune Glifberg, corrono per una Buenos Aires attraversata da una tempesta. Due Bronzi a Leo Burnett nella categoria PR per l'operazione a sostegno della donazione di sangue 'Save the life' - Avis Nazionale. Bronzo anche a McCann Erickson Milano con la campagna stampa 'Club Crusher' per il gel lubrificante di Ssl Healthcare.
In totale 398 vincitori su oltre 4.800 lavori iscritti. Ecco a chi sono andati gli Eurobest Grand Prix (nelle categorie Direct, Stampa e Integrated non sono stati assegnati):
- Design Grand Prix: Havas Suresnes, France, Not Your Everyday Everyday, Monoprix
- Film Grand Prix: Wieden+Kennedy Amsterdam, The Netherlands, The Legendary Making of the Date, Heineken
- Interactive Grand Prix: Hypernaked London, United Kingdom, Push Snowboarding, Nokia
- Media Grand Prix: TRY/APT Oslo, Norway, Soon to be World Famous, Solo/Ringnes
- Mobile Grand Prix: AKQA London, UK, Heineken Star Player, Heineken
- Outdoor Grand Prix: DDB Stockholm, Sweden, The Winter Adjusted Offer, Volkswagen Sweden
- PR Grand Prix: Spillmann/Felser/Leo Burnett Zürich, Switzerland, Holidays Without Internet, Switzerland Tourism
- Promo & Activation Grand Prix: McCann Erickson Bucharest, Romania, American Rom, Kandia Dulce
- Radio Grand Prix: Mortierbrigade Brussels, Belgium, AC/DC, Joe Cocker, What a Wonderful World, Radio 1
- Craft Grand Prix: Fred & Farid Paris, France, Stunt_H1, Stunt_H2, Stunt_H3, Stunt_H4, Stunt_H5, Stunt_H6, Stunt_H8, Wrangler
- Interactive Agency of the Year Tribal DDB Amsterdam
- Agency of the Year Marcel Paris
- Network of the Year DDB
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |