Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 25 novembre in sintesi
TV Flash 26 novembre in sintesi
TV Flash 27 novembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 25 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 26 novembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 27 novembre
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

28/11/2011

VENERDI' 25 NOVEMBRE
I migliori anni
, protagonista di una stagione altalenante, torna a vincere senza strafare. Bastano infatti 4.2 mio di consensi al varietà condotto da Carlo Conti, ottenuti anche grazie A Lucio Dalla, per vincere la serata posizionandosi davanti a Canale 5 che, senza Gabriel Garko, porta a casa 3.7 mio di consensi con il film di Giuseppe Tornatore Baaria. Su Italia 1 prosegue il successo di Colorado che conferma i 2.9 mio di ascolti di venerdì scorso, liquidando con facilità la concorrenza della seconda rete di Stato (NCIS 2.2 mio - Blue bloods 1.9 mio). Il quarto posto della classifica è occupato dal varietà di Maurizio Crozza Italialand con 2.4 mio di spettatori su La7. nella sfida tra programmi di attualità è Quarto grado ad avere la meglio (2.3 mio vs 738mila di Mi manda Raitre). Il podio digitale è dedicato al calcio con il primo anticipo di Serie A del weekend Udinese - Roma che sfiora il 6% di share (Premium Calcio, Sky Sport 1, Sky Calcio 1). Subito dopo, per i meno tifosi, TRE canali di cinema.

SABATO 26 NOVEMBRE
Si conclude su RaiUNO la quinta edizione del baby talent Ti lascio una canzone con la vittoria del giovane rumeno Stefan Atirgovitoae davanti a 5.1 mio di spettatori. Antonella Clerici supera così la rivale Maria De Filippi che propone un best of della stagione di C’è posta per te (ribattezzato Posta Prioritaria) che riesce comunque a portare a casa 3.5 mio di consensi. Italia 1 entra nel clima natalizio con il film Santa Claus è nei guai che con 2.7 mio di consensi si piazza al terzo posto davanti alle serie di Raidue Castle (2.5 mio) e The good wife (1.7 mio). Nel confronto tra terze reti, Rete 4 grazie al film Don’t say a word (1.4 mio) riesce ad avere la meglio sul programma di Raitre E se domani (1.3 mio). Su La7 la puntata in prime time di In onda interessa 788mila italiani. Il calcio il protagonista della classifica digitale: dopo l’anticipo di venerdì 25 novembre e le due partite di sbato 26 novembre alle 18, prosegue il calendario particolare di questa tredicesima giornata di campionato con le due sfide Lazio - Juventus e Atalanta - Napoli che ottengono oltre il 12% di share.La prima scelta dei meno tifosi ricade sulla serialità con il telefilm Medium su Rai 4 e la fiction Tutta la verità su Rai Premium.

DOMENICA 27 NOVEMBRE
La sfida della domenica sera come di consueto si consuma a colpi di fiction ma questa settimana Canale 5 cambia strategia mandandone in onda due: si parte alle 21.30 con Distretto di polizia per proseguire con la prima puntata in replica di Squadra antimafia - Palermo oggi. La scelta non si rivela particolarmente premiante con la prima che cala di 300mila ascolti rispetto a domenica scorsa e Squadra antimafia che si ferma a 2.2 mio. Via libera quindi per Tutti pazzi per amore che migliora superando i 4.4 mio di consensi su Raiuno. Sul podio anche le altre reti Rai con l’attualità di Report (3.6 mio) e la serie tv Hawaii Five-0 (3.4 mio). NCIS ottiene 3.3 mio di ascolti. Con questi risultati il polo Rai registra uno share prime time del 43.3% rispetto al 26.2% di Mediaset. Bene anche il pomeriggio grazie al Gran premio del Brasile, l’ultimo della stagione, che appassiona 4.1 mio di sportivi. Sulle reti del Biscione la serata prosegue con la comicità di Ale & Franz nell’omonimo show che sigla 2.3 mio di audience e con il film di Rete 4 Tutto può succedere (1.5 mio). 740mila spettatori non si perdono su La7 l’appuntamento con L’ispettore Barnaby. La top ten digitale è dominata dal posticipo di Serie A Milan - Chievo che sfiora il 6% di share (Premium Calcio, Sky Sport 1, Sky Calcio 1). Tra i canali che trasmettono la diretta si insinua Iris con il film L’avvocato del diavolo. Per chi si è perso le puntate in diretta Cielo ripropone X Factor e MasterChef.

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese