Sei in: Youmark > Rubriche > News


[vedi il film]

Uno dei video del vernissage - Coca-Cola


[vedi il film]

Uno dei video del vernissage - Nivea


[vedi il film]

Uno dei video del vernissage - Nastro Azzurro


[vedi il film]

Uno dei video del vernissage - Ikea


[vedi il film]

Uno dei video del vernissage - 4 Salti in padella
rss

Come immagini il futuro del tuo marchio? In mostra anche online il progetto YouTube a firma TBWA

25/11/2011

Si è concluso ieri con un concept event 'Design The Future of Your Brand with YouTube', progetto lanciato a settembre da Google per illustrare le opportunità che YouTube offre alle aziende italiane che desiderano accrescere la popolarità del proprio brand. 

Una campagna media, un brand channel dedicato che ha raccolto oltre 1700 iscritti e più di 275.000 visite in poche settimane, ma soprattuto il coinvolgimento diretto di cento tra ceo e direttori marketing delle principali aziende italiane a cui YouTube ha chiesto di descrivere con un aggettivo come immaginano il futuro del proprio marchio. 

Luminoso ma anche solare, sorridente e smart: questi i termini preferiti dalla maggioranza dei brand intervistati. Proprio alle risposte fornite da ciascuna azienda, si sono ispirate le opere protagoniste del vernissage 'Design The Future of Your Brand with YouTube' attraverso produzioni e installazioni tutte caratterizzate da una componente video - video sculture, poster e video opere. Le opere sono state realizzate da 35 artisti provenienti da cinque accademie d’arte e design di New York, tra cui SVA, School of Visual Arts, Parsons The New School for Design, The New York University Tisch School of the Arts, The Cooper Union, New York Film Academy. 

A indicare ai presenti un immaginario percorso artistico da seguire, un gigantesco pennarello YouTube che, disegnando un fil rouge tra le opere allude al fatto che, qualunque sia il futuro che le aziende sognano per il proprio marchio, YouTube può contribuire a renderlo possibile. Tutte le opere e il making of degli artisti saranno disponibili sul brand channel Design the Future of your Brand with YouTube a partire dai prossimi giorni.

Il progetto è stata realizzato dal Gruppo TBWA\Italia. Pianificazione media a cura di Isobar

Credit
Cliente: Google
Prodotto: YouTube
Head of Marketing: Alessandro Antiga
Product Marketing Manager LAAM: Vincenzo Tortora

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Design the future of your Brand
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Senior Art Director: Mattia Montanari
Senior Copywriter: Matteo Grandese
Junior Copywriter: Davide Canepa
Junior ArtDirector: Umberto Pilotti

Account Director: Benedetta Melli
Account Executive: Federico Da Re

Project Manager Digital Department: Raffaella Garzitto
Senior Art Director Digital: Luca Sala
Flash Designer: Chiara Villotta

Gruppo TBWA\ :

Integer - evento
Event Director: Stefano Marchetti
che ha collaborato con
Allestimenti: arch. Mauro Parchitelli
Direttore produzione: Valerio Bifano
Regia e direzione artistica: Gianlorenzo Mortgat

Industrial Strange - production
Head of tv dept. & talents: Renato Fontana
Producer: Federico Fornasari

Industrial Strange - print
Creative Service Director: Valerio Minestra
Assistant Creative Service Director: Manuela Mombelli
Esecutivista: Guido Minto Belloni

Hanno lavorato con noi:
Artists Management: Ymee NYC
Ceo: James Burr
Executive Creative Director: Giancarlo Bozza
Assistant: Paula Rezende

Publishing Designer catalogo mostra: RawRaw

Casa di Produzione Video e 3D: Brandon Box & Monkey Talkie
Executive Producers: Igor De Luigi, Guido Geminiani, Fabio Iaculli

Casa di Produzione audio: Eccetera

Illustrazioni: Dadomani Studio

Performance: Le Baccanti
DJ: Riccardo Corleone Antiteq

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese