MRM Wordlwide Italia e MediaCom per l’Avvento di Enzo Bianchi e Famiglia Cristiana
22/11/2011
‘Enzo Bianchi - Lettere a un amico sulla vita spirituale’ è la collana in sette volumi che Famiglia Cristiana offre in allegato a partire dal 24 novembre prossimo. La serie riprende uno dei volumi di Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose, scandito per temi e arricchito da alcune parti inedite. Alla carità è dedicato il settimo volume, che sarà in edicola la domenica dell'Epifania. Il costo del primo numero è di un euro. I successivi sono offerti in acquisto opzionale a 1.95 euro oltre il prezzo della rivista (2 euro). E' possibile ricevere la serie completa a 12.70 euro + 3 euro oppure a 9.90 euro per gli abbonati. Ogni uscita è accompagnata da attività multimediali che includono video in cui il priore presenta il tema esposto nella settimana.
I video verranno trasmessi in anteprima su Telenova, pubblicati sul sito e sui social network Facebook e Twitter. Saranno inoltre condivisi e visibili anche sul portale della Diocesi di Milano. Sempre su Facebook, dalle 14.30 alle 15.30, Bianchi risponderà in diretta ai lettori invitati a dire la propria sul tema ‘Che cosa speri dalla vita’. Dalla prima domenica di Avvento, il 27 novembre 2011, sarà inoltre possibile ricevere un sms quotidiano, con una citazione della liturgia del giorno. Una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’offline, il quotidiano Avvenire per le prime due settimane.
Sono inoltre pianificate le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due), le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Radio Vaticana, il circuito Cnr e Radio in Blu. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma e nelle stazioni della metro di Napoli dal 24 al 26 novembre 2011. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo. Sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa. La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv su Facebook a sostegno dell'evento ‘In chat con Enzo Bianchi’ con un flight per il lancio dell'intera collana e di ogni singolo volume.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |