Best of the block, su Cielo il brand entertainment di Zodiak Active e UM per Microsoft
21/11/2011
L’ultima novità di Cielo, canale free di News Corp visibile sul Dtt (canale 26) e su Sky (canale 126) è il lancio dell'iniziativa di brand entertainment nata dalla collaborazione tra Microsoft, UM e Zodiak Active con il format tv 'Sfide di condominio - Best of the block' per promuovere Kinect per Xbox, che diventa giudice per dirimere quotidiani contenziosi di condominio.
Il programma, condotto da Marco Maccarini, è in onda su Cielo dal 20 novembre ogni domenica alle 18.30 (e in replica il sabato successivo alle 19.30 e alle 23). In ciascuna delle 4 puntate (più una quinta che racchiude il meglio delle quattro) Marco farà visita alle famiglie convincendole a sfidarsi in una differente disciplina sportiva, dal baseball al tennis, dalle discipline circensi alla danza, che corrispondono ad altrettanti giochi di Microsoft. I contendenti alla prova saranno sottoposti a un periodo di allenamento e avranno al loro fianco come guest coach Faso di Elio e le Storie Tese per il baseball, Adriano Panatta per il tennis, Hoara Borselli per le discipline circensi e Matilde Brandi per la danza. Solo al momento del confronto diretto, le famiglie scopriranno che la sfida sportiva sarà virtuale e si disputerà non su un vero campo sportivo, bensì alla console Kinect per Xbox. La famiglia perdente dovrà pagare pegno e correggere le proprie abitudini sbagliate, ponendo fine ai battibecchi.
Il progetto fa parte della campagna di Microsoft per la promozione di Kinect per Xbox usando il coinvolgimento diretto del telespettatore.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |