Sei in: Youmark > Rubriche > News
Uno degli annunci stampa
rss

E ' Aurasma la nuova frontiera della realtà aumentata. In Italia grazie a MediaCom e UniCredit

21/11/2011

Prendono il via domani sulla stampa sportiva e su Wired di dicembre le attività di augmented reality per la campagna sponsorship Uefa Champions League di UniCredit, ideate e pianificate da MediaCom in collaborazione con lo Strategic Media Planning di UniCredit.
 

MediaCom e Unicredit sono i primi player del mercato italiano a utilizzare Aurasma, applicazione per smartphone e tablet scaricabile su iPhone, iPad e dispositivi Android. Serviranno solo una pagina pubblicitaria e pochi tocchi sullo schermo del device per entrare nel mondo di UniCredit e Uefa Champions League. Basterà infatti avviare l’app, connettersi a internet e inquadrare l’annuncio UniCredit. L’utente vedrà l’intera creatività prendere vita e accederà alle azioni interattive di realtà aumentata (auras, AUgmented Reality ActionS), che si sovrapporranno alle immagini del mondo fisico sullo schermo del dispositivo. 

La pianificazione MediaCom su Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport, dunque, comprenderà una pagina intera e una junior page su cui sperimentare direttamente Aurasma. La presenza di UniCredit su Wired si declinerà invece in due pagine di publiredazionale, sulle quali il lettore interagirà con l’augmented reality e verrà guidato fra i valori di innovazione propri del brand UniCredit.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese