Da Weber Shandwick FireBell, tool di Crisis Management
17/11/2011
Weber Shandwick presenta oggi la versione europea del FireBell, simulatore di social media crisis. Si tratta di un’applicazione software che simula situazioni di crisi, come attacchi provenienti dalla rete, che possono propagarsi rapidamente e diventare virali. Sviluppato dall’agenzia in America a fine 2010, arriva oggi in Europa la versione che tiene conto di peculiarità, trend e comportamenti online tipici del nostro mercato. Il servizio è personalizzabile sulle richieste dei clienti e considera quei canali sociali che con maggiore probabilità saranno lo scenario di un crisis, includendo i mezzi che sono propri di quel paese in particolare.
I clienti saranno in grado di sperimentare un autentico crisis su siti come Facebook, Twitter, Youtube, blog e altri canali sociali. Il team dell’esercitazione sviluppa uno scenario di crisi plausibile e non condiviso in precedenza con il cliente, poi ricostruisce versioni fittizie delle pagine del cliente sui social media, così come altre presenze online come pagine ‘anti-fan’ e blog avversi. Usando questi strumenti, FireBell elabora una proiezione dei profili sociali dell’azienda, consentendo al cliente di assistere e rispondere alla crisi non appena compare, preparandosi in anticipo.
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