Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

E' il cambiamento di DLV BBDO per la nuova Classe B Mercedes

16/11/2011

E’ on air dall’ 11 novembre su tv, cinema, radio, web, stampa ed affissione la campagna di comunicazione di Mercedes-Benz per promuovere la nuova Classe B curata creativamente dalla sede romana di DLV BBDO. 

La nuova Classe B, primo di una serie di modelli che rivoluzionerà il brand Mercedes-Benz nei prossimi anni, si presenta come l’auto ideale per chi crede e si rende promotore del cambiamento. Ed è proprio ‘cambiamento’ la parola che maggiormente caratterizza la vettura, completamente nuova quanto a design, motori, tecnologia e sicurezza. Il carattere diventa più sportivo grazie al nuovo frontale e alle nervature laterali. Un passo avanti anche sul fronte sicurezza con l’adozione di sistemi come l’Attention Assist e il Collision Prevention Assist.

La campagna punta a conquistare un target giovane e a coinvolgere le persone che desiderano distinguersi cercando il meglio nei prodotti che posseggono, proprio come chi sceglie la nuova Mercedes-Benz Classe B. Persone che credono nei propri ideali e valori e che, esprimendo se stessi, ‘combattono’ per costruire al meglio il loro futuro. Da qui il claim ‘Osare diventa la regola’, filo conduttore dell’intero progetto di comunicazione. 

Lo spot - on air su tv analogica, satellitare e digitale terrestre e da dicembre anche al cinema - racconta attraverso un monologo come ognuno di noi, nonostante le regole imposte dalla società e dalla famiglia, vuole scegliere di vivere la sua vita secondo le proprie convinzioni. Lo stesso monologo viene riproposto anche nello spot radio, a diffusione nazionale e locale. Quattro sono, invece, i soggetti protagonisti della campagna stampa e dell’affissione. Stessa creatività per la campagna online che, oltre all’utilizzo di banner classici, ricorre anche a nuovi canali di comunicazione come il video viral. 

Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, il copy Giulio Brienza e l’art Marzia Cavallari. Casa di produzione per l’annuncio radio General Jingle, pianificazione a cura di Mec.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese