The Exit, Publicis Modem a bordo del Nuovo Renault Koleos scopre il lato wild
15/11/2011
Si intitola The Exit il progetto ideato da Publicis Modem per comunicare il lancio di Nuovo Koleos. Il Suv Renault 4x4, uscito nel 2008, si presenta infatti sul mercato con diverse novità, tra cui il frontale completamente rivisitato e una motorizzazione diesel 2.0. 'Libero dentro e fuori città', recita il payoff. È questo il punto di partenza di The Exit, un’avventura che nasce proprio da un desiderio di libertà, dalla ricerca di una via per uscire dalla routine ed esprimere a pieno il proprio lato wild.
Tre le fasi. La prima, ideata con una logica teaser, ha preso vita tra gli album fotografici della pagina Facebook di Renault Italia. Un protagonista, quattro storie, il desiderio di fuggire dalla quotidianità e partire con Koleos hanno creato brevi racconti da vivere attraverso una modalità di fruizione in cui le immagini degli album, scorse in rapida sequenza, davano vita a video in stop motion.
La seconda fase vede al centro il sito dedicato e il film 3d del progetto, online su Youtube nel canale di Renault Italia. Nel film il protagonista decide di prendere in mano la propria vita per uscire dal tran tran quotidiano ed esprimere finalmente il proprio lato wild. Ma non è così facile, la routine gli sta alle calcagna e solo grazie a Nuovo Koleos riuscirà finalmente a conquistare la libertà. Una volta sul sito, inoltre, è possibile rivivere il film 3d da protagonisti e interagire con le varie scene. Sul sito, inoltre, l’occasione di scoprire tutti i dettagli di Nuovo Renault.
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