Il media mix di UM presenta le novità di Xbox Kinect di Microsoft
14/11/2011
Xbox Kinect di Microsoft presenta le sue novità. La pianificazione della campagna per il lancio dei games Dance Central 2, Sports2, Morethangames e Disney è a cura di UM, che ha studiato un media mix che coniuga tv, digital e branded content da fine ottobre fino a Natale.
La pianificazione riguarda i principali canali tv Mediaset, Sky e Mediaset Premium. Si inizia con Dance Central 2 e si continua con Sport 2, che include nuove discipline sportive. A dicembre il focus sarà su Disney Adventures, gioco che invita ad accedere a un Disneyland virtuale.
In ambito digital, la campagna prevede un mix di posizioni rich-media, video e standard banner sulle sezioni entertainment e gaming di Yahoo, Msn e Leonardo, su siti di news e tv, siti verticali in target, tra cui siti di sport per il lancio di Sport 2 e siti dedicati alle famiglie per Disney.
A supporto di Dance Central2 il team UM ha ideato è previsto un progetto speciale online in collaborazione con Stardoll. Il sito ospiterà personalizzazioni, posizioni video e standard banner. Grazie allo sviluppo di una Custom Solution, progetto di extraordinary media experience, si sottolinea il positioning della console e le sue caratteristiche. Sono previste inoltre attività di cinedomination, tra cui call to action e corner Xbox Kinect nei foyer per far vivere agli spettatori la nuova esperienza di gioco. Per tutti i lanci digital sono state studiate attività video, engagement ads nei channels youtube e facebook, e una costante attività search per tutto il periodo attivo della campagna. In aggiunta, un’attività mobile con formati standard e rich-media a supporto.
UM ha anche studiato progetti di branded content. Xbox Kinect sarà protagonista di Best of the Block, programma tv in onda su Cielo a novembre. In questo caso si tratta di un’operazione ideata per raccontare al meglio l'esperienza di gioco di Xbox Kinect. Da fine ottobre, poi, Xbox Kinect è presente all’interno di due dei programmi della stagione autunnale: Ale &Franz Show e Grande Fratello 12 con due operazioni di product placement.
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