Maxus: un 2011 in + come da previsione, ma 4° trim nero. E nel 2012 c’è Bolton
14/11/2011
Ultima delle nuove acquisizioni, che darà i suoi frutti l'anno venturo. Disegnando una sorta di dicotomia tra quanto i dati finanziari fanno temere e quanto l’economia reale sta invece a dimostrare. Seppur consci che incertezza e paura non fanno certo bene al mercato, che spende non tanto quanto ha, ma quanto pensa di possedere nel futuro. Non a caso, nella migliore delle previsioni, il 2012 sarà in linea con l’andamento del Pil, o più esplicitamente di poco meglio del 2011, se non altro per la complicità degli eventi sportivi alle porte. Con due trend distinti tra grandi aziende, che al meglio mantengono, e pmi che invece guardano all’estero per crescere, diventando opportunità per la comunicazione nostrana. Seppur di lungo. Tra i media, la tv è ancora padrona della torta pubblicitaria, nonostante risenta della crisi e si trasformi, seguendo ormai l’audience i programmi più che la rete, ma restando la generalista investimento conveniente per raggiungere le ampie fasce. Mentre internet cresce e il digitale è indispensabile.
Dalla sua nuova sede ad Assago, che ha peraltro riunito in un unico building tutte le realtà GroupM, ossia il media Wpp, Alessandro Campanini, chairman Maxus Italia, al microfono di youmark.
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