TV Flash - Gli ascolti di giovedì 10 novembre
11/11/2011
Il bacino di questo giovedì registra un leggero calo rispetto ai sette giorni precedenti (-1.5%). Raiuno con Don Matteo 8 si assicura la serata con numeri importanti, ma con qualche spettatore in meno (7.1mio vs 7.4mio). A notevole distanza si ritrovano, Canale 5 con Io Canto (3.6mio) e i due film proposti rispettivamente da Italia 1, Un’impresa da Dio (2.8mio), e Raidue, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2.1mio). Aumenta il suo pubblico Piazzapulita (1.4mio vs 1.0mio) su La 7, mentre Raitre con Mi manda Raitre e Rete 4 con La versione di Banfi non superano il milione di telespettatori. La classifica di fascia prime time delle digitali ritrova ai primi posti, come giovedì scorso, Sky Tg24 Eventi (share 2.8% vs 2.2%) e Sky Uno (share 1.8% vs 1.9%) dedicato al nuovo appuntamento con XFactor e alla formazione delle squadre. Ma questa è la serata con la seconda puntata di Servizio Pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro, trasmesso non solo da Sky Tg24 Eventi ma da diverse emittenti locali e dal web, confermandosi forte evento mediatico nonostante il sensibile calo rispetto alla puntata di esordio. Come promesso dal conduttore il programma non ha sforato le 3 ore di durata (21.04-24) e gli ascolti totali registrati (2.6mio) raggiungono una share del 10% rispetto al 12% del 3 novembre.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
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