Concorso di idee per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia
11/11/2011
La Fondazione Stadio Filadelfia ha indetto un concorso di idee per la ricostruzione dell’impianto di via Filadelfia 40 a Torino. Il bando è disponibile online a partire da oggi. E' richiesta una elaborazione tecnica di due campi di dimensioni regolamentari Uefa in erba riscaldati e dotati di tutte le pertinenze necessarie per lo svolgimento delle partite e degli allenamenti della prima squadra e delle formazioni giovanili, la creazione degli spalti lungo tutto il perimetro del campo principale, la creazione di una tribuna storica coperta il più fedele possibile all’originale, la realizzazione del sottopassaggio di accesso ai campi, la predisposizione del cortile per far accedere il pubblico anche dopo la chiusura delle strutture sportive e delle tribune del campo principale.
Devono altresì essere individuati spazi per la realizzazione di una sala stampa, un museo storico dedicato al Torino, le sedi per la Fondazione e il club granata, una foresteria che possa ospitare i ragazzi del settore giovanile e delle sedi delle associazioni legate al Torino Fc che ne facciano richiesta. Il lavoro della commissione giudicatrice, composta da cinque persone di cui almeno due sono architetti o ingegneri, si concluderanno entro sessanta giorni dal termine della presentazione dei progetti. Ai concorrenti verrà assegnato un punteggio sulla base dell’estetica e della qualità architettonica, per le soluzioni tecniche e funzionali, impiego dei materiali e originalità creativa. Al vincitore andranno 5mila euro, al secondo 3500 e al terzo 1500. I premi sono messi a disposizione dalla fondazione. Le domande devono essere presentate entro il 10 febbraio 2012 alle ore 12.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|