Pino Rozzi in AssoComunicazione, perché è una questione di reputazione
10/11/2011
Venerdì 28 ottobre è scaduto il termine per la presentazione in AssoComunicazione delle candidature relative alle cariche sociali per il quadriennio 2012/ 2015 in vista delle votazioni fissate per il prossimo 30 novembre. Per la categoria 'creatività e premi' alla carica di consiglieri per delega si sono candidati Emanuele Nenna - Now Available (leggi la lettera che ha inviato agli associati), Maurizio Sala - Bitmama e Pino Rozzi - 1861united, di cui qui di seguito pubblichiamo il programma.
"Le gare. Le remunerazioni. Il dumping. I contratti. La prudenza.
E’ così sfibrante continuare a raccontarsi cosa non va.
Una litania che che oltre a non aver alcun valore terapeutico,
dirotta le energie, ammoscia gli entusiasmi, prosciuga il buonumore.
Lo sappiamo tutti, eppure, con accanimento, non si parla e non si scrive d’altro.
Invece non ci vogliono tante parole poiché una è più che sufficiente: la reputazione.
Che è la somma di onestà e talento.
Sull’onestà ognuno guardi se stesso.
Sul talento impegniamoci tutti e strappiamoci le maniche per andare a scovarlo e
sbandieriamolo come l’arma più appuntita.
(Senza, si sa, non c'è battaglia.)
Ma per individuare il talento ci vogliono gesti importanti.
Dare fiducia a chi ancora non se l’è meritata.
Trattenere i giovani con tutti i mezzi possibili.
Sradicare i recinti della nostalgia e lanciarsi dove non siamo mai stati.
Coltivare il dubbio.
Ricompattarci come persone ancor prima che come associazioni.
Ricominciare a dire, senza neanche alzare la voce, no, no, no e no.
Così magari quel talento viene fuori.
E con lui verremo premiati con il rispetto, con la dignità, con l'autorevolezza e, più di ogni altra casa, con una nuova leggerezza".
Pino Rozzi
ceo and Executive Creative Director
1861 United
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