La Rai premia il miglior spot user generated content
10/11/2011
Arriva ‘Nuovi talenti per l’Europa’, contest Rai che premia il miglior spot user generated content (ugc) creato dai giovani over 18 sul tema della cittadinanza europea. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Partenariato di Gestione (Dipartimento per le Politiche Europee, Commissione europea, Parlamento Europeo e Ministero Affari Esteri) sarà presentata domani alle 9.30 presso il Club di Venezia (biblioteca Marciana, piazzetta San Marco 13/a, Venezia) dall’amministratore delegato di RaiNet, Piero Gaffuri, alla presenza dei responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell’Unione Europea.
Per partecipare bisognerà preparare uno spot di tre minuti sul volontariato europeo e caricarlo online. Tra gli obiettivi del concorso, promuovere i valori di cittadinanza europea e quelli della Carta dei Diritti Fondamentali della Ue, ma soprattutto veicolare questi valori ai giovani attraverso una comunicazione interattiva e multipiattaforma. Non a caso, i concorrenti dovranno prima prepararsi con il quiz interattivo Rai ‘Quanto sei europeo’. Il contest sarà aperto da domani fino all’8 febbraio 2012, mentre le premiazioni si terranno a marzo. Al vincitore andrà una videocamera Hd. Previsti anche previsti televisivi sulle reti Rai.
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