Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cairo Communication, nei primi 9 mesi raccolta La7 a +32,9%

10/11/2011

Il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication, riunitosi oggi, ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011.

Con riferimento alla sola gestione corrente, nei primi nove mesi del 2011 i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa euro 221,8 milioni (euro 188,3 milioni nei primi nove mesi del 2010), comprensivi di ricavi operativi per euro 219,9 milioni ed altri ricavi per euro 1,8 milioni, nel complesso in crescita del 17,8% rispetto al 2010. In particolare, nel terzo trimestre 2011, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa euro 64,9 milioni (euro 56,9 milioni nel terzo trimestre 2010), comprensivi di ricavi operativi per euro 64,3 ed altri ricavi per euro 0,6 milioni, nel complesso in crescita del 14% rispetto al 2010.

Per quanto riguarda il settore editoriale, nei primi nove mesi del 2011 il margine operativo lordo e il risultato operativo (Ebit) sono in crescita rispettivamente del 5% e del 5,7% a euro 14,5 milioni ed euro 13,5 milioni rispetto al periodo analogo dell’esercizio precedente (rispettivamente euro 13,8 ed euro 12,7 milioni nel 2010), nonostante il minor numero di 'Settimanale Dipiù' rispetto al 2010, 38 uscite anziché 39, con un impatto negativo sui margini di circa euro 0,3 milioni, il cut price (da 1 euro a 50 centesimi) di cinque numeri di 'Dipiù TV', con un impatto negativo sui margini di circa euro 0,8 milioni ed il cut price (da 70 centesimi a 50 centesimi di euro) di tre numeri di 'TV Mia'.  

Il settore concessionarie, nei primi nove mesi del 2011 il margine operativo lordo e il risultato operativo (Ebit) della gestione corrente sono in crescita rispettivamente del 76,9% e del 118,7% a euro 12,2 milioni ed euro 10,2 milioni rispetto al periodo analogo dell’esercizio precedente (rispettivamente euro 6,9 ed euro 4,7 milioni nel 2010), grazie
principalmente alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi (+34,9% nel complesso). Nei nove mesi, la raccolta pubblicitaria sul canale La 7, pari a circa euro 112,6 milioni, è risultata in crescita del 32,9% rispetto al 2010.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese