Nuove partnership di Getty Images per la distribuzione di musica
10/11/2011
Getty Images ha di recente annunciato l'avvio di nuove partnership per arricchire l'offerta di contenuti proposti da Getty Images Music, che attualmente fornisce ogni anno a livello mondiale più di 200.000 brani musicali su licenza tra film, televisione, trailer, pubblicità e progetti multimediali, ed è impegnata a supportare gli autori di contenuti come artisti, gruppi musicali e compositori.
Le partnership stiputate di recente riguardano:
- Atom Factory Music Licensing, specializzata in licenze e supervisione musicale fondata dal manager Troy Carter (Lady Gaga), dal supervisor Paul Stewart (Hustle & Flow) e dal team di produttori The Co-Stars (BarberShop 1 & 2, Four Brothers). Con questo accordo Getty Images assume il ruolo di piattaforma per la licenza e la distribuzione commerciale del catalogo musicale di Amfl. Secondo i termini della partnership Getty Images avrà accesso a oltre mille brani custom prodotti, procurati e sviluppati nei generi hip-hop, pop e world music dai professionisti e dai supervisor musicali di Atom Factory guidati da Carter. Afml si occuperà inoltre di supervisione musicale per conto di Getty Images Music.
- Indaba Music, piattaforma per la creazione di musica online. L'accordo ha come obiettivo quello di aiutare produttori e musicisti indipendenti a far conoscere i propri brani proponendoli al settore dell'advertising. Getty Images Music, supporterà infatti con i propri servizi la community di Indaba occupandosi di gestire un catalogo completo di brani professionali. La prima offerta di contenuti scaturita dalla partnership, intitolata 'The Hot Sound', ha invitato la community di musicisti di Indaba a creare brani pop originali basati sul sound che riflette gli stili di produzione del momento. Getty Images Music aggiungerà al proprio database i brani proponendoli ai clienti in cerca di colonne sonore destinate a spot pubblicitari, programmi televisivi, film, contenuti web e altri posizionamenti ancora.
- Ah2 Music, il cui catalogo è disponibile sul sito Getty Images con una scelta costituita da circa 23mila brani. Oltre alla licenza commerciale di questi brani, Getty Images offrirà ai propri clienti anche i servizi di composizione musicale di Ah2.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|