Fondazione Ania e Dash vincono il Premio San Bernardino 2011
07/11/2011
A Massa Marittima monsignor Carlo Ciattini ha premiato le migliori comunicazioni sociali del 2011. I giovani consumatori hanno scelto la campagna ‘Insieme contro il tetano neonatale’ in collaborazione con Unicef. A Fondazione Ania il riconoscimento della giuria. La fondazione con ‘Alla guida rispetta le regole per evitare di rispettarne di più dure’ e Dash con ‘Insieme contro il tetano neonatale’ hanno vinto l’edizione 2011 per la pubblicità socialmente responsabile. Il riconoscimento, organizzato dalla Diocesi di Massa Marittima - Piombino con Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Pavia e l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei - Conferenza Episcopale Italiana, è stato assegnato sabato scorso nella cittadina medievale.
Il premio Giovane Consumatore è stato invece assegnato dai ragazzi dell’Istituto ‘Marco Polo’ di Cecina, ‘Luigi Einaudi’ di Grosseto e ‘Lotti’ di Massa Marittima alla campagna Dash. Accanto al riconoscimento ufficiale, si è tenuta la terza edizione del premio ‘Progetto scuole’, contest creativo tra i ragazzi degli istituti superiori della provincia di Grosseto e Livorno. I partner dell’evento per l’edizione 2011, Fastweb e SuperAbile Inail, hanno messo a disposizione il materiale perché potessero essere create campagne pubblicitarie dai ragazzi. Al primo posto per SuperAbile Inail il progetto di Daniela Banchi dell’Istituto ‘Einaudi’ di Grosseto e di Giulia Carli del ‘Marco Polo’ di Cecina per Fastweb.
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