Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Grana Padano, un'idea creativa per diversi media

27/11/2007

Il team integrato di Leo Burnett e Arc ha ideato una nuova comunicazione per promuovere gli auguri di Natale da parte di Grana Padano.Nell’ottica di refreshment del brand, è stato sviluppato un progetto per il periodo natalizio che vede integrarsi e svilupparsi un’unica idea creativa su canali diversi, tv, radio e internet, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Grana Padano e di rafforzare la brand awareness.

Il minisito www.granapadanonatale.com è stato ideato per creare vicinanza con il target e attenzionalità alla marca, oltre che a promuovere gli auguri di Natale. Il minisito sfrutta il comportamento degli utenti web durante il periodo natalizio, quello di mandare e-card per fare gli auguri e cercare ricette da proporre in tavola durante le festività.

A guidare l’utente in questa esperienza interattiva c’è il protagonista degli spot che, come un interlocutore reale, si rivolge e interagisce con l’utente invitandolo a fare una serie di azioni all’interno del sito. Il minisito è composto da quattro sezioni: Esprimi un desiderio, in cui gli utenti sono invitati a scrivere il proprio desiderio di Natale, al quale riceveranno una risposta particolare ogni volta che lo scriveranno; Ecards augurali; Ricette natalizie a base di Grana Padano; Spot, in cui sarà possibile vedere da dicembre il nuovo film di Natale.

Il minisito è promosso online con una campagna banner sul portale Msn, off line con una campagna radio, con un link sul sito istituzionale www.granapadano.com e con una anticipazione degli auguri dello spot tv di Natale Grana Padano.

Credit Arc
Web Coordinator Paolo Boccardi
Copywriter Gaia Vannini
Flash Designer Aldo Gemma
Post produzione video Massimiliano Bibbo
Account Manager Valeria Pelleschi

Credit Leo Burnett
Creative Director Anna Meneguzzo
Senior Art Antonio Cortesi
Senior Copy Laura Elli

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese