Campari: un 2012 a doppio binario marca-cocktail. Soddisfazione per il nuovo film
04/11/2011
L’anteprima dello spot ve l’abbiamo fatta vedere ieri. Oggi vi proponiamo l’approfondimento. In primo luogo facendo chiarezza sulle mosse che hanno determinato le partnership per la comunicazione Campari. Con Bcube ad essersi aggiudicata nel 2009 la gara indetta dall’internazionale, sfociata appunto nel sopramenzionato film (il lavoro proseguirà nel 2012, affiancando spot di marca a spot di prodotto, con enfasi sui cocktail). Leo Burnett a occuparsi del coordinamento internazionale. E il matrimonio con Euro RSCG Milano a definire la predilezione delle relazioni lunghe da parte della sede italiana dell’azienda. Che nel nostro paese è leader, ma che per crescere guarda con attenzione a Usa, Brasile e Australia. Servendosi soprattutto del supporto della tv, seppur internet, anche grazie all’incremento della professionalità del mezzo, inizi a farsi sentire. E non disdegnando la radio.
Al microfono di youmark Jean Jacques Dubau, managing director Italia Campari, e Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo Bcube, che in merito al lavoro svolto vuole rivolgere l’ultimo applauso all’intero team, con enfasi particolare alla grande umanità del regista Joel Schumacher, oltre alla sua straordinaria abilità.
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