Paulinen Platz di Shootv.com e Sporteconomy.it vince all'International Ficts Fest di Milano
03/11/2011
Paulinen Platz, film sulla storia del St. Pauli di Amburgo, si è aggiudicato l'Excellence Award 2011 all'International Ficts Fest di Milano. Il docu-film, realizzato da Shootv.com (tv online del gruppo di comunicazione TBWA\Italia) e di Sporteconomy.it ha vinto anche la Ghirlanda d'Onore 2011 per la sezione 'Movies & Tv Football'.
Il film racconta il St.Pauli, club gestito al 100% da rappresentanti della tifoseria. Vengono analizzati gli elementi chiave che fanno del St.Pauli un modello unico nel suo genere: la tifoseria, strettamente collegata alla vita del club, e il management, diretta espressione della tifoseria. St.Pauli ha saputo coniugare elementi di marketing con il rispetto della tradizione e la vita del club. Il suo simbolo è Jolly Roger - simbolo dei pirati, legato alle radici storiche di Amburgo, città anseatica e covo di pirati per decenni. St. Pauli è seguito da oltre 5 milioni di tifosi nel mondo.
Il film (diviso in capitoli) è online su www.shootv.com/docufilm/st-pauli/
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