Il programma Enel Premia 2011 entra nella vita di tutti i giorni con JWT/RMG
03/11/2011
Il nuovo catalogo del programma loyalty EnelPremia dedicato ai clienti residenziali di Enel Energia è on air nei Punto Enel di tutta Italia e online. Il catalogo 2011/2012 realizzato da JWT/RMG, veicolato nelle case degli iscritti al programma anche attraverso un dm, apre il dialogo con le famiglie italiane raccontando come 'l’energia mi premia ogni giorno'.
Il catalogo infatti, proprio come un diario in cui annotare le cose più quotidiane, esprime il rapporto day by day che esiste tra clienti ed energia. È così che le foto dei premi non sono immagini di prodotto, ma rimandano al vissuto delle famiglie creando un mondo di riferimento in cui l’energia assume mille sfaccettature. E inoltre, foto ritagliate, appunti scritti a mano, graffette, scotch, illustrazioni, post-it, disegnini e ritagli di carta accompagnano in un percorso in cui l’energia che vive con te ti premia ogni giorno con prodotti ecocompatibili, Made in Italy o a impatto zero.
Enel Energia riconferma il suo spirito green e il suo impegno verso scelte di comunicazione focalizzate sul rispetto dell’ambiente firmando il catalogo con il nuovo brand CO2 Neutral e rendendo il cliente protagonista di scelte più sostenibili. Infatti, i Punti Energia potranno essere utilizzati per partecipare al progetto di riforestazione che Enel e Treedom stanno portando avanti in un’area deforestata del Camerun.
A supporto di questo posizionamento, la creatività firmata JWT/RMG adotta un tono di comunicazione più diretto come quello del magazine, con l’obiettivo di sottolineare questa capacità di dialogare con il cliente, coinvolgendolo in prima persona in un nuovo stile di vita.
Credit
Direttori Creativi: Flavio Mainoli, Paolo Cesano
Copywriter Supervisor: Silvia Mazzocco
Art Director: Alessia Casati, Eleonora Mazza
Copywriter: Ilaria Del Bono
Fotografia: Lorenzo Pesce per Contrasto
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